Vai al contenuto
IGNORED

Serie completa 1936


Il Vostro giudizio sul grado di conservazione ?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ecco la prima moneta della serie completa del 1936, le 20 lire che SPERO TANTO siano belle autentiche !!!

20_lire_1936_2.jpg

Grazie a tutti per le risposte !

Gianni ;)

Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


sono il primo a sbilanciarmi (verbalmente), e secondo me la moneta è autentica. Per la conservazione ho votato, anche se lo scanner fa problemi (il dritto è come se fosse sfalsato, di 2 mm, proprio a metà dell'asse centrale

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sostituito la scansione con una foto !

Ciao ciao

Il peso mi risulta (con bilancino da farmacista di mia moglie !) fra 19,85 e 19,95 grammi, ma non so quanto sia attendibile ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pilzo, finalmente vediamo le tue preziose monete :) .

A mio avviso questo 20 lire, che è sicuramente il pezzo più prezioso e quindi più critico dell'insieme è SPL-FDC, impreziosito da una gradevole patina.

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato SPL ma qualcosa non mi convince....forse è perchè a furia di vedere falsi patacchiani poi ti sembra che vogliano sempre fregarti anche quando magari la moneta è originale

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

E' Una bellissima moneta e anche se da una foto non si può formulare un giudizio definitivo sembra essere autentica. Non fossilizzarti poi sulla conservazione. Tu sei soddisfatto? Secondo me dovresti esserlo. E' una moneta che ha vissuto, nata in un momento in cui almeno in apparenza l'Italia splendeva. Che importa se è FDC o qSPL. Goditela per quello che è.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
E' Una bellissima moneta e anche se da una foto non si può formulare un giudizio definitivo sembra essere autentica. Non fossilizzarti poi sulla conservazione. Tu sei soddisfatto? Secondo me dovresti esserlo. E' una moneta che ha vissuto, nata in un momento in cui almeno in apparenza l'Italia splendeva. Che importa se è FDC o  qSPL. Goditela per quello che è.Saluti.

265521[/snapback]

Se proprio dovrei formulare un giudizio direi qSPL, ma tu sai che ogni giudizio è soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che importa se è FDC o  qSPL. Goditela per quello che è.Saluti.

265521[/snapback]

Adoro questo tipo di filosofia!

Votato, devo dire che è uno dei pezzi più belli della già splendida monetazione del Re numismatico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.