Vai al contenuto
IGNORED

Serie completa 1936


E questa ?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

sono il primo.

allora...

premettendo che il nichelio è molto difficile da fotografare, mi baso soprattutto sulle foto del rovescio, che sono un po' più nitide.

si notano diversi colpi, quasi "incisioni" sul bordo a ore 11/12, e qualche segnetto anche ad ore 6.

il disegno sembra ben conservato.

io azzarderei un BB-SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine è molto ingrandita e i difetti appaiono molto più grandi. Sul rovescio i colpi sono già stati elencati da niko, invece nel diritto ci sono leggeri segnetti che non incidono molto sulla conservazione.

Secondo me ci sta un SPL :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho votato SPL+. I rilievi sono intatti, leggeri segnetti diffusi al dritto, qualche imperfezione al bordo nel rovescio che tuttavia a mio avviso non incidono più di tanto su questo bell'esemplare ;)

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Guest utente3487
a quella della collezione reale darei un qFDC ;)

273217[/snapback]

Anche io sono dell'idea che la moneta non sia in assoluto FDC. Al re queste monete vennero consegnate dunque monete in condizioni inferiori rispetto a quelle che siamo abituati a vedere nelle confezioni originali del 1936....Strana la cosa, anche perchè VEIII non era solamente la massima autorità dello Stato, ma anche un numismatico....Possibile che a questi non consegnavano monete scelte con particolare cura? Mah...... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma perchè quella della collezione reale la date qFDC? a parte la ditata (che non fa testo) tra il collo dell'aquila e l'accettina del fascio e qualche minimo segno di contatto, non vedo difetti lampanti... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.