Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alfa

Presentazione

Risposte migliori

alfa

Ciao a tutti.

E' la mia prima esperienza come partecipazione ad un forum. Da diverso tempo mi interesso di numismatica ma purtroppo non non la continuità che vorrei. Spero che la frequentazione di questo sito mi sia da stimolo a mettere ordine nella mia raccolta di monete.

A parte il valore di valore commerciale, le monete mi interessano soprattutto come testimonianza storica del periodo in cui sono state emesse e mi piace osservale anche sotto il profilo artistico. All'atto dell'iscrizione ho dichiarato come settore di interesse le monete moderne perchè quelle che posseggo appartegono per la maggior parte al secolo scorso. Ma non nascondo che mi piacerebbe interessarmi della monetazione greco/romana.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sierra

Benvenuto :D

Vedrai che non ti annoierai su questo stupendo sito, con un pò di umiltà si può imparare da tutti nuovi e vecchi iscritti.

Per la pigrizia, purtroppo quella è una guerra personale... anch'io delle volte mi faccio sopraffare! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Ciao alfa ! benvenuto anche da parte mia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco08

Benvenuto :)

Hai iniziato con lo spirito di un vero collezionista! :D

Buona fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti