Vai al contenuto
IGNORED

PRINCIPATO DI MONACO


Risposte migliori

C'è qualcuno che sa dirmi in che modo posso iscrivermi all'ufficio NUMISMATICO del Pricipato di MONACO ???????

Esiste un sito web UFFICIALE dedicato ???????

:ph34r: Chi mi da l'URL ?

;) Un saluto a tutti gli amici !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ok !

mi hanno risposto tramite mail, attraverso un comunicato "September 2007".

In sintesi, mi sembra di aver capito quanto segue:

_che non sempre la vendita delle emissioni numismatiche monegasche avviene per corrispondenza, per cui mi hanno indicato alcuni commercianti professionisti di Monaco a cui rivolgermi;

_Che il mio indirizzo è stato acquisito e sono stato dunque inserito nel loro data base.

_Che verrò informato sulle prossime emissioni e sulla possibilità di poterle eventualmente acquistare per corrispondenza.

Domanda:

dicono di avermi inserito nel data base, ma non mi hanno comunicato nessun codice, ossia un n. di riferimento che possa risalire al mio nominativo....!

:blink: Funziona così da quelle parti ?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' normale, è la risposta standard che il musèe dà ad ogni nuova richiesta di ingresso nella loro mailing list. Non essendo un ufficio numismatico vero e proprio non esistono codici cliente. Adesso devi solo aspettare, ma soprattutto sperare, che qualcuna delle prossime emissioni monegasche sia disponibile presso di loro.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok !

mi hanno risposto tramite mail, attraverso un comunicato "September 2007".

In sintesi, mi sembra di aver capito quanto segue:

_che non sempre la vendita delle emissioni numismatiche monegasche avviene per corrispondenza, per cui mi hanno indicato alcuni commercianti professionisti di Monaco a cui rivolgermi;

_Che il mio indirizzo è stato acquisito e sono stato dunque inserito nel loro data base.

_Che verrò informato sulle prossime emissioni e sulla possibilità di poterle eventualmente acquistare per corrispondenza.

Domanda:

dicono di avermi inserito nel data base, ma non mi hanno comunicato nessun codice, ossia un n. di riferimento che possa risalire al mio nominativo....!

:blink: Funziona così da quelle parti ?

275321[/snapback]

papillon la risposta è stata uguale anche per me!!! :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene ( si fa per dire...), insomma è un terno al lotto.....! :huh:

Comunque, in caso di novità, ci aggiorneremo su queste pagine.

A presto, e grazie per il cortese contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho letto la discussione sulla moneta di Grace Kelly quasi per caso e vorrei iscrivirmi anch'io al database, ma in quanto a francese e inglese zoppico...

C'è qualcuno che potrebbe scrivermi due righe da copiare e mandare a loro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho letto la discussione sulla moneta di Grace Kelly quasi per caso e vorrei iscrivirmi anch'io al database, ma in quanto a francese e inglese zoppico...

C'è qualcuno che potrebbe scrivermi due righe da copiare e mandare a loro?

Grazie

275654[/snapback]

Ai vostri ordini !

Eccole...

Buona Fortuna ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto domanda d'iscrizione e mi hanno risposto positivamente il 04/10...

sarà stato il mio francese scolastico, sarà stato un loro errore, ma la risposta affermativa alla mia iscrizione cominciava con la parola "Madame..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho letto la discussione sulla moneta di Grace Kelly quasi per caso e vorrei iscrivirmi anch'io al database, ma in quanto a francese e inglese zoppico...

C'è qualcuno che potrebbe scrivermi due righe da copiare e mandare a loro?

Grazie

275654[/snapback]

Ai vostri ordini !

Eccole...

Buona Fortuna ! ;)

Musee_des_Monnaies_Demande_d_Inscription.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Papillon davvero molto utile,

ma il modulo si spedisce solo per posta? o la richiesta si può effettuare anche tramite e-mail?

278315[/snapback]

Tramite mail va bene lo stesso.

Se non ti rispondono nel giro di una-due settimane, allora ti consiglio di inoltrare la richiesta a mezzo raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Papillon davvero molto utile,

ma il modulo si spedisce solo per posta? o la richiesta si può effettuare anche tramite e-mail?

278315[/snapback]

Io a suo tempo lo mandai sia tramite email che tramite fax.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ho appena ricevuto via mail la conferma di iscrizione.

sono un pò pigro lo ammetto...qualcuno sa dirmi il sunto del comunicato che arriva in allegato alla mail di conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ho appena ricevuto via mail  la conferma di iscrizione.

sono un pò pigro lo ammetto...qualcuno sa dirmi il sunto del comunicato che arriva in allegato alla mail di conferma?

278437[/snapback]

In parole povere, le monete le devi comprare dai <<commercianti professionisti>> che ti consigliano loro: in calce al comunicato c'è un elenco in tabella............. :o

Purtroppo, pur acquistando quasi alla fonte, i prezzi non sono affatto vantaggiosi...anzi... :angry:

;) Secondo il mio modesto avviso, è meglio acquistare in italia, presso qualche convegno numismatico...ogni tanto qualcosa esce fuori, e anche ad un prezzo accettabile !

Ti allego pertanto la traduzione del comunicato: è alla lettera, in quanto non ho avuto tempo di curare la morfologia, e renderlo dunque di più facile lettura, ma si capisce lo stesso.

TRADUZIONE_Communique_Septembre_2007.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ho mandato la richiesta di iscrizione per e-mail,mi hanno risposto con il comunicato Septembre 2007 ma nella mail mi chiedono di mandare loro i miei dati completi e mi danno l'indirizzo postale. Devo quindi mandare la richiesta per posta? Quali dati devo mandare oltre a nome indirizzo e e-mail?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho mandato la richiesta di iscrizione per e-mail,mi hanno risposto con il comunicato Septembre 2007 ma nella mail mi chiedono di mandare loro i miei dati completi e mi danno l'indirizzo postale. Devo quindi mandare la richiesta per posta? Quali dati devo mandare oltre a nome indirizzo e e-mail?

Grazie.

286969[/snapback]

:D Sì, manda per posta tradizionale il tuo recapito completo + mail, e non dimenticare di aggiungere in calce ad esso "Italia".

;) Fai la stessa cosa rispondendo alla loro mail.

Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.