Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1954-1955-1956


Link

Risposte migliori

Potreste dirmi quale è secondo voi lo stato di conservazione di queste monete?

Per ora metto solo le foto di quella del 1954...perché già solo per queste sono stato mezz'ora...poi magari metto le altre...ho messo le foto su Image Shack perché sono grandi...

fronte dscf2627tf1.th.jpg

retro dscf2633rp7.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Link!

Ho guardato il rovescio, dalla foto sembrerebbe un BB, forse qualcosina di più magari, ma purtroppo la moneta in alcuni punti è troppo scura... :(

I capelli di Vulcano si vede che sono un pò consumati, ma non riesco a capire lo stato del tallone. Il bordo sembra che non abbia colpi evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto del rovescio, direi che si tratti di un esemplare circolato, una conservazione tra BB e SPL. Difficile dire di più, anche perchè la foto del dritto è sfocata.

Ti consiglio di utilizzare un programma di fotoritocco per ritagliare l'immagine della moneta ed eliminare le parti dello sfondo che non ti interessano.

Ho da poco cominciato a usare la macchina digitale per fotografare le monete e anche a me venivano spesso immagini sfocate. Ho risolto il problema utilizzando la funzione autoscatto, in modo che la pressione del dito al momento dello scatto non determini la perdita del fuoco.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho usato il programma standard di microsoft per aggiustare i colori e il contrasto e questo è il massimo...poi magari ci riprovo postando anche quelle 55-56...

cmq grazie ad entrambi...

per caso qualcuno sa dirmi la differenza fra la moneta normale e la prova acmonital?

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari posta un'immagine fatta con lo scanner se puoi, così da poter vedere un pò più di particolari...  :rolleyes:

266319[/snapback]

purtroppo non ho lo scanner...l'avevo integrato in una stampante multifunzione ma non la uso più per il costo delle cartucce...ma qualche modo lo trovo per farle meglio...quando ho più tempo però... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua è un normale 50 lire, ne ho uno anch'io del 54. La prova, oltre che introvabile, è passibile di sequestro da parte della Guardia di Finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è molto bella e sulla parte frontale è non presenta imperfezioni ma è sul retro che si gioca molto perchè dalla fotografia scattata appaiono,o almeno sul mio pc,come alcuni graffi e sembra che la moneta abbia circolato per un pò...quindi abbiamo un SPL sul fronte e un BB sul retro quindi sono più che propenso a dire che la valutazione è BB+ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.