Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Anto57

2 Lire 1915

2 Lire 1915

Vi chiedo un parere su questa moneta che ve ne sembra ?

grazie

facciata A

post-6931-1191254979_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciata B

post-6931-1191255159_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra in alta conservazione (almeno SPL/FDC). bel pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente... mi sembra falsa! (presentimento)

ammesso e non concesso che sia buona, le darei un buon SPL+-qFDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra falsa. L'argentatura sta andando via e si intravede il colore del metallo che c'è sotto. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può essere benissimo un falso d'epoca in zinco, voi che ne pensate? di che materiale pensate che sia fatto? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hehehe, sì, è falsa come una moneta da 3€, è uno di quegli esemplari, già visti anche su ebay.de, nei quali VEIII ha una stravagante pettinatura.

Non credo sia un falso d'epoca, anche se non è chiara l'origine di questa patacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta , brutta , brutta :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il retro sembrerebbe un falso, ma il dritto mi lascia un pò perplesso perchè sembra vera.

Bisognerebbe sapere il peso e diametro per un parere più sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accidenti,

di primo acchitto, non avevo notato la capigliatura di zio Vittorio :D

l'argentatura scomparsa l'avevo presa per patina

non credo falso moderno (perlomeno non recentissimo): chi mai falsificherebbe una moneta comune e di basso valore?

d'epoca forse?

lascio la parola a chi più esperto di me :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quella che mi capitò agli inizi della mia collezione, un po l'inesperienza ed un po il fatto che si trattava di una moneta comune, la presi senza troppo chiedere e rimasi buggerato. La mia si riconosceva dal contorno, i FERT erano inguardabili (il problema che quando la presi era in uno di quei cartoncini con gli oblò ed il contorno non si vedeva :ph34r: )

Guardate poi il ramo d'ulivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :(

sono proprio una pivella

e dire che la tenevo da parte da almeno 15 anni

fortuna che è stato un regalooooooooooooo

ma comunque che se deve fà pazienza

la vita continua :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?