Vai al contenuto
IGNORED

Eurodifetti


Risposte migliori

  • Risposte 187
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • maxor

    15

  • sagida

    13

  • Papillon

    12

  • nerone69

    12

A proposito di 10cent con doppio bordo, io avrei trovato questa:

post-10854-1240338582_thumb.jpg

Foto più dettagliata:

post-10854-1240338597_thumb.jpg

Si tratta di un 10cent Francia 1999. Presenta una specie di doppio bordo solo sul lato della faccia comune. Il particolare non interessa nemmeno tutta la faccia ma solo il secondo quadrante, come mostrano le foto. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un 10cent Francia 1999. Presenta una specie di doppio bordo solo sul lato della faccia comune. Il particolare non interessa nemmeno tutta la faccia ma solo il secondo quadrante, come mostrano le foto. Che ne pensate?

più che doppio bordo la chiamerei leggermente decentrata

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un 10cent Francia 1999. Presenta una specie di doppio bordo solo sul lato della faccia comune. Il particolare non interessa nemmeno tutta la faccia ma solo il secondo quadrante, come mostrano le foto. Che ne pensate?

più che doppio bordo la chiamerei leggermente decentrata

Effettivamente è un pochino decentrata però presenta anche quella particolarità sul bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ce ne sono tantissime in giro.......io ne ho 3 e altre le ho rimesse in circolazione........sulla baia vengono vendute per pochi euro (1-2)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, per quanto riguardai 10 cent esistono anche con il doppio bordo solo su una delle 2 facce.

per quanto riguarda i 2 € italiani EMU, non riesco a capire la differenza, qualcuno puo illuminarni'

Grazie Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


10 cent doppio bordo germanico.

Anche loro col diffettuccio :D

doppiobordoted.jpg

Io possiedo tre monete come quella in foto. Su una di queste il doppio bordo non è così evidente come nelle altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 cent doppio bordo germanico.

Anche loro col diffettuccio :D

Io possiedo tre monete come quella in foto. Su una di queste il doppio bordo non è così evidente come nelle altre due.

Mai vista !

Link al commento
Condividi su altri siti


10 cent doppio bordo germanico.

Anche loro col diffettuccio :D

Io possiedo tre monete come quella in foto. Su una di queste il doppio bordo non è così evidente come nelle altre due.

Mai vista !

Purtroppo al momento non posso fare nessuna foto. Quando mi sarà possibile ne posterò qualcuna sul Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo posto però un'altra moneta:

post-10854-1240681343_thumb.jpg

Si tratta di una moneta da 1euro Olanda 2001. Presenta anche questa un bordo particolare che interessa il secondo e terzo quadrante della faccia comune. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè più spesso e con un solco,tipo doppio bordo?La foto è un po' sfocata

Perdona la foto ma non sono riuscito a fare di meglio. :(

Il bordo non è più spesso però presenta quel "solco" (anche se non è precisamente un solco) che ricorda la particolarità del doppio bordo su altre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate la domanda ma una moneta di uno stato europeo trovata alterata a chi deve essere riconsegnata allo stato di emissione o a quello in cui si trova? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.