Vai al contenuto
IGNORED

Mozilla Thunderbird


heineken79

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Ho da qualche giorno installato Firefox sul PC di casa e va una meraviglia... disinstallerò a breve IE che mi impallava sempre il computer.

Volevo chiedervi com'è Thunderbird come client di posta elettronica. Nello specifico, due domande banali:

1) Ha la stessa fruibilità di Firefox?

2) Nell'installarlo c'è possibilità di migrare parametri di configurazione, cartelle, messaggi, insomma tutto quello che ho su Outlook Express, senza dover ricominciare daccapo?

Infine, ho il PC lento e affaticato, me lo consigliate? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La frubilita' e' del tutto simile a quella di firefox, se hai fatto una scelta linux mi sembra coerente.

In fase di avvio la prima volta ti chiede se vuoi importare parametri, mail etc. da altri programmi: mai provato e quindi non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


La frubilita' e' del tutto simile a quella di firefox, se hai fatto una scelta linux mi sembra coerente.

266801[/snapback]

No, sono rimasto ancorato a Windows :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sto usando Evolution, non ho idea se esista anche una versione in ambiente Windows, ormai sono due settimana che sono migrato a Linux e mi sto trovando bene.

Ad ogni modo per importare i dati da Evolution sono dovuto transitare per Thunderbird, il quale mi ha esportato dei file in formato ldif che ho facilmente importato in "Evolution".

Ovviamente da Thunderbird ho importato i dato da Outlook, causa mia memoria affaticata, non ricordo se ho fatto una esportazione da Outlook e poi una importazione in Thundebird o se quest'ultima si è preso i dati automaticamente. <_<

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


atteso che sono riuscito nella grande impresa: ho rotto il disco fisso in maniera irreversibile con perdita di tutti i dati (ultimi 6 mesi)...

stavo pensando di installare sul nuovo hd ubundu...

qualcuno ha già sperimentato???

ovviamente riconfermerò la preferenza a firefox ed a thunderbird che sono assolutamente superiori...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh si'.... pero' di linux si possono dire tante cose positive ma se ti si rompe fisicamente il disco anche con linux perdi tutti i dati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.