Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ID moneta quadrata


Risposte migliori

Ho spolverato il mio vecchio raccoglitore di monete da un pò a questa parte grazie a questo validissimo forum...mi avete riacceso un istinto che si era affievolito nel tempo; ho riesumato alcune monete questa è una (per le altre sto cercando di arrangiarmi) assomiglia molto alla moneta di Carlo Emanuele I "Grossetto" ma dubito sia quella; il dritto è un busto il rovescio è rappresentato da una croce che non mi pare nè quella a croce piana nè mauriziana; inoltre si vede abbastanza chiaramente un animale in basso a sx (sembra un cavalluccio o un serpente). Peso 2,50 gr, misura 1,3 cm circa. Avete qualche idea? Grazie per l'attenzione

post-1345-1191370615_thumb.jpg

post-1345-1191370626_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta non siamo in Piemonte :(

Dovrebbe essere un quattrino di Filippo IV per Milano

CNI 203-214 , 393 Negrini-Varesi La Monetazione di Milano

Il peso quadra 1,70-2,93 , Cu

Inoltre mi pare di vedere al D/ le 4 stanghette nella legenda (Filippo IIII)

Al R/ si osserva il campo inquartato e il biscione e' ben visibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.