Vai al contenuto
IGNORED

Passaggi in asta di monete francesi


simone

Risposte migliori

Spero di fare cosa gradita condividendo con voi questo progetto che ho iniziato da poco.

Credo che ogni acquisto debba essere valutato per bene prima di effettuarlo; quindi mi sto costruendo questo archivio con cui, quando si arricchirà, potrò avere il colpo d'occhio sul valore delle monete che colleziono (ovvero le francesi, come ben sapete :P ).

Praticamente registro i risultati di aste e vendite a prezzi fissi, principalmente da tre fonti: Inasta, eBay e Cgb.

Le monete censite sono appartenenti al periodo che va dal 1789 al 2001, ma c'è anche qualche sporadica moneta reale.

Il progetto è solo all'inizio (solo 368 monete registrate): ogni consiglio è ben accetto :)

Nel file che decomprimerete troverete la funzione Filtro già impostata: potete usare quella per fare le ricerche.

Che ne pensate ?

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bravo Simone. Il mio suggerimento è di tenere anche il numero del lotto, adesso che l'elenco è scarno non serve piú avanti ti permettera' di capire se quel dato è già stato inserito o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Incuso.

Uso già un sistema per evitare doppi inserimenti eBay B) E comunque dopo due mesi l'oggetto non si visalizzerà più.

Invece per Inasta, come avrai notato, già lo faccio.

Più difficile per Cgb, nel senso che sto segnando solo le vendite a prezzo fisso (che non hanno un numero); se dovessi iniziare con le aste lo farei (ma la vedo dura: su Cgb per vedere il prezzo di partenza e quello finale bisogna aprire due pagine diverse; non sarebbe per niente agevole :angry: ).

Ovviamente ho "rubato" l'idea dal tuo sito: grazie anche per questo :)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

SE vuoi ti installo il software, però prima di poter inserire i dati delle aste devi crearti tutto il catalogo :lol: allora sì che lì c'e' da lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti


SE vuoi ti installo il software, però prima di poter inserire i dati delle aste devi crearti tutto il catalogo :lol: allora sì che lì c'e' da lavorare...

267330[/snapback]

L'idea non è niente male :lol: , ma vorrei pensarci un pò <_<

Praticamente verrebbe come il tuo catalogo, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Oh yes

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima idea... io modestamente tengo un cartaceo delle monete in oro di napoleone I.... la teconologia è ottima ma poi un quaderno è più facile da consultare se non hai il pc... naturalmente xchè mi interessa un settore specifico....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

File aggiornato nel primo post

Per semplificare le cose ho diviso il file in tre sezioni:

reali (103 monete)

feudali (9 monete)

contemporanee (514 monete)

Totale: 626 monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di fare cosa gradita condividendo con voi questo progetto che ho iniziato da poco.

Credo che ogni acquisto debba essere valutato per bene prima di effettuarlo; quindi mi sto costruendo questo archivio con cui, quando si arricchirà, potrò avere il colpo d'occhio sul valore delle monete che colleziono (ovvero le francesi, come ben sapete  :P ).

Praticamente registro i risultati di aste e vendite a prezzi fissi, principalmente da tre fonti: Inasta, eBay e Cgb.

Le monete censite sono appartenenti al periodo che va dal 1789 al 2001, ma c'è anche qualche sporadica moneta reale.

Il progetto è solo all'inizio (solo 368 monete registrate): ogni consiglio è ben accetto  :)

Nel file che decomprimerete troverete la funzione Filtro già impostata: potete usare quella per fare le ricerche.

Che ne pensate ?

267318[/snapback]

Ciao Simone ..quanto ti invidio...se fossi il mio vicino di casa avresti una bella bega...mi piacerebbe catalogare con rispettive foto...l'ampia collezzione di varie monete...che adesso è solo su semplici quaderni...ho 49 anni capirai...ma prima o poi dovrò iniziare..se fossi capace di fare quello che fai te avrei un bel passatempo ciao e grazie ..con le tue e vostre idee cercherò di imparare.

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.