Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Papillon

Principato di Monaco

Gradirei ricevere dettagliate notizie riguardanti il 2 €uro commemorativo 2007 "Princesse Grace Kelly" emesso dal Principato di Monaco.

Scusandomi dell'ignoranza, di seguito riporto alcuni quesiti:

1) La moneta è stata o non è stata distribuita dall'OETP, come di solito avviene per le altre emissioni numismatiche.....?

2) Ho sentito parlare anche di un sito "Grimaldi Forum" o qualcosa di simile, non ricordo bene l'esatta denominazione....

_Cosè

_Come funziona ....?....

_Qual'è l'URL per accedervi ?

3) La moneta è BU o Proof ?

4) Quanto costava all'origine ( naturalmente mi riferisco alla confezione UFFICIALE, e non alle patacchelle che ci sono in giro....) ?

5) Ho provato a visitare il sito ufficiale "Musèe des timbres et des monnaies", ma non c'e traccia alcuna delle emissioni numismatiche passate e/o presenti, tranne che gli indirizzi per eventuali contatti. Il sito tratta solo la filatelia e la marcofialia !

Perchè così poco spazio alle monete ? Qualcosa non quadra: c'è forse un altro sito specifico ?

Pertanto, ringrazio sin da ora per la cortese attenzione, e mi scuso dinuovo per la disarmante ignoranza, ma prima d'ora non mi ero mai occupato di emissioni monegasche !

Saluti

:( Antonio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per fare l'antipatico ma invece di aprire una nuova discussione e quindi creare doppioni, avresti potuto leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti.... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1) La moneta è stata o non è stata distribuita dall'OETP, come di solito avviene per le altre emissioni numismatiche.....?

2) Ho sentito parlare anche di un sito "Grimaldi Forum" o qualcosa di simile, non ricordo bene l'esatta denominazione....

_Cosè

_Come funziona ....?....

_Qual'è l'URL per accedervi ?

3) La moneta è BU o Proof ?

4) Quanto costava all'origine ( naturalmente mi riferisco alla confezione UFFICIALE, e non alle patacchelle che ci sono in giro....) ?

267336[/snapback]

C'è una discussione lunga 44 pagine qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19571.

Comunque:

1) No

2) I motori di ricerca ci sono apposta: http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/...px?ID=txtrub200, per accesso diretto alla mostra"GLI ANNI GRACE KELLY" http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/....aspx?ID=26&p=1

3) FdC

4) Al negozio della mostra €110. Tiratura 20.000 pezzi di cui 4.000 venduti presso la mostra, unico luogo ove veniva applicato il prezzo ufficiale.

Modificato da richterian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discussione doppia e forse tripla....

non sarebbe meglio chiuderla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porgo le mie sentite scuse per lo sbaglio commesso. La prossima volta starò molto più attento !

Nel contempo, ringrazio con riconoscenza l'utente "richterian".

Saluti

:o Papillon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti