beppe Posted March 24, 2005 #1 Posted March 24, 2005 Ciao chiedo agli esperti se, come penso è un centennionale di COSTANZO II ho anche notato un segno (triangolo) dietro la nuca, ha una spiegazione??? Grazie retro Quote
Mirko Posted March 24, 2005 #3 Posted March 24, 2005 Vediamo se sto imparando qualcosa... Il segno a triangolo potrebbe essere un "Delta" greco, segno di zecca? Se è così mi faccio un applauso da solo Quote
centurioneamico Posted March 24, 2005 #4 Posted March 24, 2005 Ti confermo che si tratta di un centennionale di Costanzo II con al rovescio FEL. TEMP. REPARATIO. Il simbolo che vedi è un identificativo della serie di officina per esempio eccoti un centennionale di Antiochia che potrebbe essere come la tua moneta: [img]http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantius_II/_antioch_RIC_viii_140.jpg[/img] Quote
beppe Posted March 24, 2005 Author #5 Posted March 24, 2005 Si Centurione, la moneta è mooooolto somigliante alla mia, noto solo che i fronzoli dietro la nuca, nella mia moneta sono più cadenti. Ciao e grazie per la solita celerità Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.