Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino d'oro


Risposte migliori

Chi sà dirmi entro domani sera (eh eh eh)quanto vale e che tipo è? :unsure:

diam. mm.19,5 circa

peso g.3,4 circa così dice................

Grazie!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao favaldar

ci ho provato, ho scritto a Numismatica Varesina ma mi ha detto di inviare la moneta, che non è né mia né tua, a quanto vedo :huh: .

Ma siamo matti? :angry: :angry: :angry:

Detto tra noi, te lo possono soffiare!!

Ma dài! un fiorino d'oro, spedirlo... <_<

Eli

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie lo stesso Eli!

Visto che ci sono,posso chiderti se è vera l'età che hai scritto?

Se è cosi,e credo di sì,ti faccio i miei più sinceri AUGURI di continuare per il resto della tua esistenza in questo......Hobby!!

Con le tecniche di oggi,se ti aiuti con dei "buoni" libri e maestri,puoi aspirare ad arrivare molto in alto nel campo della Numismatica! ;)

Ti Auguro un Felice e Saggio Cammino!

F.

ps:cerca di scoprirle da te e se non puoi cerca di trovare un modo per la prossima volta.Perchè a volte puoi chidere delle cose alle persone sbagliate che potrebbero portarti su un cammino sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar, non conosco molto i fiorini medievali ma penso che i 135 $ a cui è arrivata l'asta siano ancora un prezzo interessante.

Occorrerebbe (in fretta...) un esperto per capire l'anno (addirittura il semestre) o se si tratti di un'imitazione di altre città (alcune sono molto rare).

Nei cataloghi d'asta che ho i fiorini di Firenze vanno dai 400 Euro in BB ai 1000 in SPL.

Per Elisa: incuriosito dalla domanda di Favaldar sono andato a sbirciare la tua "carta d'identità", hai 11 anni ? :o ....siamo tutti "vecchi" al tuo cospetto :D

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hehehe sì ho davvero 10 anni, a Luglio 11.

Domani le maestre mi interrogano sugli argomenti scelti per l'esame e i giorni 7,8 e 9 ho gli esami!

Eli

P.S.: Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro RCAMIL alla fine ho lasciato,mi sembra si è chiusa su 180 dollari circa!

Purtroppo non ho libri per questo tipo di monete,a parte qualche catalogo d'asta,perciò non mi avventuro più di tanto!

Volevo prenderlo per poterlo "scrutare" a fondo da vicino! :rolleyes:

Però era abbastanza consumato,le lettere non si leggevano bene e gli era stata tolta,credo,l'anellino da ciandolo. Se rimaneva sui 130/140 dollori forse lo avrei preso,inoltre con quel venditore non ho mai trattato e non mi sembrava la moneta giusta per iniziare.

Grazie lo stesso per l'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, penso tu abbia fatto la scelta giusta.

P.S.: Che tipo di monete collezioni, mi sembra di averti "incontrato" in qualche asta di monete pontificie su Ebay o sbaglio ?

Un saluto, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Falvadar,

mi rendo conto che rispondendoti adesso non servo più a nulla.

Cmq volevo farti sapere per il futuro, e alle persone che leggeranno questo topic, che un fiorino del genere, in questa conservazione, non ha gran mercato.

Io sinceramente non l'avrei pagato più di 150 euro...purtroppo, a livello commerciale, o una moneta è rara e quindi non si guarda la conservazione, altrimenti deve essere bella.

Il fiorino in questione è dei primi 30 anni del Trecento, sinceramente dovrei controllare il simbolo di zecchiere, cmq non è sicuramente raro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.