Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In un cassetto ho rinvenuto queste banconote, sapete di cosa si tratta?

hanno un qualche valore?

grazie :P

FRONTE:

1807977029_9e9a145ba8_b.jpg

RETRO:

1807975821_682ffcc12f_b.jpg

Che ne dite?

Inviato (modificato)

Ciao Valium70!

1) mi sembrano 5 scellini del 1943 della British Military Authority (pick M4), valore di catalogo WPM 17,50 $ se VF 40 $ se unc

2) 1 lira 1943 della serie "AM-LIRE" (Occupazione americana), dubito possa valere qualcosa in quello stato di conservazione

3) 2 lire 1943, stessa serie di sopra, idem per il valore

4) 1 lira dittatura fascista, 14-11-1939, valore in quelle condizioni < 0,50 centesimi

5) 1 lira luogotenenza 23-11-1944, firme venturi,simoneschi, giovinco ; credo sui 5-6 euro (..anche meno perchè sul retro c'è una macchia)

Guido

Modificato da Guysimpsons

Inviato

L'unica interessante (per il valore) è la prima: qualche euretto in quella condizione.

Le altre non valgono praticamente nulla.

Per l'identificazione è corretto quanto dice Guy.

Inviato

5) 1 lira luogotenenza 23-11-1944, firme venturi,simoneschi, giovinco ; credo sui 5-6 euro  (..anche meno perchè sul retro c'è una macchia)

Guido

277123[/snapback]

Ho preso tutte le firme in FDS a 1,50 l'una :rolleyes:

Comunque come prezzo (in FDS) queste non vanno oltre 2 max 3 euro proprio a strapagarle ;)

Inviato
Ho preso tutte le firme in FDS a 1,50 l'una :rolleyes:

Comunque come prezzo (in FDS) queste non vanno oltre 2 max 3 euro proprio a strapagarle ;)

277126[/snapback]

...in effetti io ho dato più un valore DA CATALOGO che di mercato!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.