Vai al contenuto
IGNORED

Genova 8 Lire 1796


Che grado di conservazione date?  

12 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[color="blue"]Anche questa ragazzi è in viaggio per la sua perizia! :rolleyes:
Dopo attente valutazioni ho deciso di sigillarla prima che a forza di prenderla,pesarla,vederla con la lente,scannerizzarla e altro mi cadesse o si rigasse. :(
Sigillare una moneta oltre a classificarla esattamente credo sia un buon metodo per garantiglirgli una certa protezione,specialmente queste monete che non hanno un diametro e spessore preciso cosicchè non si trova mai una capsula dell'esatta misura. B)
Quelle quattro righe verticali e orizzontali sono dello scanner. :D
Avete circa una settimana di tempo! ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato. Non dirò il mio voto in accordo con quanto stabilito in precedenza, in modo da non influenzare gli altri.
Comunque almeno i complimenti a Favaldar li posso fare e li faccio volentieri :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Comunque almeno i complimenti a Favaldar li posso fare e li faccio volentieri[/quote]

[color="blue"]Grazie! :P
Comunque è la moneta che stà da qualche mese nel mio profilo,anzi lì è anche più grande la foto!
La cosa che mi ha colpito di più in questa moneta?
Specifico che mi piacciono le donne,anche se non ho nulla su chi la pensa diversamente,però l'occhio mi è andato sui peni dei Grifoni (giusto?) che sono diversi (come anche loro) e si vedono bene! :lol: :o
Giusto?
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='30 marzo 2005, 16:47']Ho votato. Non dirò il mio voto in accordo con quanto stabilito in precedenza, in modo da non influenzare gli altri.
Comunque almeno i complimenti a Favaldar li posso fare e li faccio volentieri :D
[right][post="24386"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
quoto in pieno mirko :D

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='30 marzo 2005, 17:32']però l'occhio mi è andato sui peni dei Grifoni (giusto?) che sono diversi (come anche loro) e si vedono bene! :lol:  :o
[right][post="24398"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ho votato, gran bella moneta, non manca nessun particolare, nemmeno le parti intime dei grifoni :P

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='30 marzo 2005, 20:56']Ho votato, gran bella moneta, non manca nessun particolare, nemmeno le parti intime dei grifoni  :P

Ciao, RCAMIL  ;)[/quote]

E questo le fa meritare il voto che ho dato! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
[color="blue"]Salve Ragazzi e meno,
Fortunatamente oggi ho sentito lo squillo di un mio amico altrimenti passavano altri 10 giorni prima di sapere.
Questa è la perizia di Tevere alla mia monetina,speravo qualcosa di più nella conservazione,però ho guadagnato in rarità. :( :)
Questa volta la maggior parte ha avuto torto ma credo che ci sia stato un "certo bilanciamento" fra rarità e conservazione,visto che come tipo al momento è inedito,cioè non ci sono cataloghi che la riportano con questa punteggiatura e come sappiamo è meglio andarci cauti senza alzare troppi vespai (o vespasiani? :P ).
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere ha avuto la moneta in mano, in fotografia si direbbe meglio di BB/SPL. Emilio Tevere comunque i gradi di conservazione delle Monete li conosce bene ed è abbastanza severo nei giudizi.

Dice che è inedita nella punteggiatura della leggenda o nella costruzione dell'impronta ?.

Scarico la Sua immagine e la vado a studiare, spero di esserLe d'aiuto.

Picchio.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Punteggiatura nella leggenda,i punti sono tutti alla base sia nel dritto che nel retro,normalmente si trovano a metà.Anche Dario Ferro mi aveva fatto notare questa particolarità...........inedita o quantomeno rara,infatti ha messo RR.....[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='13 aprile 2005, 22:26'][Questa è la perizia di Tevere alla mia monetina,speravo qualcosa di più nella conservazione,però ho guadagnato in rarità. :(  :)
Questa volta la maggior parte ha avuto torto ma credo che ci sia stato un "certo bilanciamento" fra rarità e conservazione,visto che come tipo al momento è inedito,cioè non ci sono cataloghi che la riportano con questa punteggiatura e come sappiamo è meglio andarci cauti senza alzare troppi vespai (o vespasiani? :P ).
F.[/color]
[right][post="26855"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Noto anche io l' applicazione della "Legge della compensazione" :)
Saggiamente non ci si vuole sbilanciare troppo

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.