Vai al contenuto

Conservazione?  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :)

Ho di recente comprato da un privato questo 10 centesimi Impero, fortunatamente sia in buone condizioni sia millesimato 1936.

Approfitto sia per chiedere un vostro giudizio alla moneta sia per chiedere un giudizio sulle foto (dato che ho scoperto solo ieri il metodo per fare qualcosa di decente con una macchina fotografica sprovvista di funzione Macro :D ).

bg9vsw.jpg

2ilcykn.jpg

Purtroppo presentano alcuni tratti leggermente fuori fuoco, ma in compenso

ho cercato di riprendere alcuni particolari.

http://i23.tinypic.com/2dskbyc.jpg corona

http://i22.tinypic.com/2efp2tc.jpg capelli

Eventuali dritte sono ben accette!!!!

Modificato da tonymontana87

Inviato

Fortunatamente l'ho vista dal vivo ed è bellissima :)

Ti faccio ancora i complimenti per l'acquisto, per me è SPL+

Inviato

Qualche minima imperfezione del bordo al dritto; un segnetto sullo stemma ed uno sul campo, sotto la lettera "T" di Italia al rovescio, entrambi altrettanto minimi. Ho votato qFDC. :)

Inviato

Direi una bellissima moneta merita lo SPL+.

Inviato

ciao

ho votato spl_fdc, rilievi molto belli

strano il colore , sembra bronzital anziche rame

Sergio

Inviato (modificato)
strano  il colore , sembra bronzital anziche  rame

Sergio

278827[/snapback]

Eh già, sarebbe una bella variante :D

Quell'effetto la fa la luce giallognola della lampada, non ho neanche usato il flash.

Provando a fotografarla alla luce del giorno, non si ottengono risultati esaltanti:

post-6401-1194379822_thumb.jpg

Modificato da tonymontana87

Inviato

Per me qFDC.

Complimenti

Inviato

la moneta e molto bella, visto che i particolari sono già stati elencati Spl/fdc.Complimenti!

saluti Flak!

Inviato

Bene, per prima cosa...complimenti...davvero bella moneta.

Per quel che riguarda le foto...beh...qui la cosa si fa ostica.

Già la fotografia è difficile di per se..poi fotografare una moneta, per giunta piccola...non è cosa semplice.

Ebbene, innanzi tutto come hai ben capito, la luce è fondamentale, ma va saputa utilizzare. Tu hai usato la luce diretta della tua lampada che ha dato alla fine una sorta di effetto flash..dando strani riflessi alla moneta. Quel che dovresti fare, è usare luci il più neutre possibili, magari luce bianca, e da angolature differenti, mai dirette in pieno sulla moneta.

In più, l'angolo di fuoco della macchina fotografica, rispetto alla moneta, deve essere quanto più frontale possibile, eviterai così le zone di sfocatura. Ovviamente se vuoi una foto perfetta..un cavalletto aiuta ad evitare eventuali movimenti della mano che dà effetti di sfocatura e movimento alla foto.

Inviato

Ti ringrazio per gli utili consigli, Heilart, li terrò ben presenti! :)

La luce giallina non ha certo messo in risalto il colore naturale della moneta, e la prossima volta sarà meglio cercare una luce più neutra, in effetti :D .

Farò allenamento...

Inviato

direi spl/fdc...cavolo che colpo!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.