Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Olimpiadi 2004


Risposte migliori

Per chi non l'avesse ancora vista, ecco l'immagine della nuova moneta commemorativa da 2 euro per la circolazione.

E' dedicata alle prossime Olimpiadi di Atene 2004, e mantiene le stesse caratteristiche fisiche di quelle attuali. Non dovrebbe essere difficile reperirla, visto che ne hanno coniate (o ne stanno coniando) circa 50 milioni.

Il diritto riproduce il "Discobolo", antica scultura di Milone d'Eleutere del V sec. a.C.

post-11-1085594340_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se l'immagine allegata ripropone il lato che è prerogativa della GRECIA o se si tratti di un lato in commemorazione dele Olimpiadi ma su moneta coniata anche dall'Italia.... <_<

D.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, è una moneta esclusivamente greca.

Per il 2004 la Grecia conierà solo questa moneta (intendo da 2 euro), mentre dal prossimo anno ritornerà normalmente quella fino ad'ora utilizzata (Europa rapita da Giove).

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: Buon giorno a tutti, non sono nuovissimo del sito ma normalmente mi piace leggere più che intervenire, io è da un mesetto che ho la moneta e vi assicuro che è molto bella. Ne vale la pena.

Un saluto a tutti.

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ieri mi è capitato di vedere la moneta al convegno di Cesenatico, venduta a ben 5 Euro !!!! :o

E' il caso di attendere che ci venga data di resto da qualcuno !!!!

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...
L'HO TROVATA!!!!!!! :D  :D  :D  :D  :D

E' bellissima!!!!!

Ciao

Solo per curiosità l'hai trovata in circolazione o l'hai comprata?

Io l'ho comprata a Veronafil a 3 euro a fine maggio, devo dire che per me finora è la più bella :D :D commemorativa, subito dopo quella finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non l'ho ancora vista circolare, e se non fosse per un grande amico e collezionista che me l'ha inviata pochi mesi fa, la starei ancora cercando.

Non vorrei che in Grecia ne avessero fatto incetta, un po' come successe da noi per le 500 lire delle Caravelle ed inizialmente anche per le 1000 lire.

Prima o poi dovranno pur cominciare a circolare anche in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


se interessa io ne ho 1 rotolo intero e alcune sciolte (Fdc da un'altro rotolino) ;)

m'interessa scambiarle con altre monete in euro FdC a me mancanti o monete del regno (VEIII)

ho anche un paio di monete del Lux Monogramma FdC da scambiare... ma questa è un'altra storia B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
  • 6 anni dopo...

Anche se non collezioni euro ma per caso fossi appassionato di sport ti consiglio di tenerla, è un bel ricordo delle Olimpiadi di Atene. Per quanto riguarda il valore, se circolata vale esattamente 2€, ha una tiratura molto alta (35.000.000 di pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso,tra l'altro,si tratti del 2 euro commemorativo con piu' alta tiratura(forse solo le 5 zecche assieme delle Germania in qualche emissione possono batterla).Secondo me e' e rimane uno delle piu' belle monete in circolazione.Solo quando andai in Grecia tra le mani me ne capitarono almeno una 15ina.Sempre bella da vedere.Gran moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.