Vai al contenuto
IGNORED

Arrivederci Papa


joker79

Risposte migliori

Mi sembra giusto fermarci un attimo a riflettere, sia che siamo cattolici o meno, su questo grande uomo che ci stà lasciando.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='01 aprile 2005, 21:10']Mi sembra giusto fermarci un attimo a riflettere, sia che siamo cattolici o meno, su questo grande uomo che ci stà lasciando.
[right][post="24797"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :( :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il quarto papa che vedo, e devo dire che come Lui non ve ne sono stati altri.

Mi e penco Ci mancherà moltissimo.

Spero solo che la sofferenza che sta patendo in queste ore termini al più presto, vederlo soffrire così è penoso. :(

Addio e speriamo di poterci rivedere in una nuova vita.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Il più grande tributo alla sua straordinaria umanità è stato il fatto che per lui hanno pregato cristiani, ebrei e musulmani.
La tristezza di non averlo più con noi non può non ricordarci che lo rivedremo - un giorno - in Paradiso.
Vi invito a dire una preghiera o a formulare un pensiero non solo perché le sue sofferenze finiscano presto, ma anche perché il Suo successore possa condurre con mano amorosa il Gregge che Dio gli ha affidato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a tutto quanto detto prima. Pur non essendo praticante, ritengo che non ci siano parole per esprimere quello che provo. L'unica consolazione è, secondo al religione cattolica, che si sta ricongiungendo con il Signore. Grazie di tutto!
Link al commento
Condividi su altri siti


...non ho parole...

ma sono sicuro che tutto ciò che dobbiamo fare è avere fede in Dio, perchè tutti siamo nelle mani del Signore... d'altronde, chi più del papa può esserlo?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='centurioneamico' date='01 aprile 2005, 23:22']Quello che se ne va è stato prima di tutto un Grande Uomo!
[right][post="24817"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
...che lascia un grande vuoto in ognuno di noi :(

petronius
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Stavo pensando a chi lo succederà.........sarà molto dura prendere il posto di un Papa,il primo Papa,conosciuto da tutto il Mondo per i suoi viaggi e per via delle televisioni.
27 anni fà iniziavano allora le prime TV private,la Spagna aveva solo 2 canali,in Grecia in molti neanche avevano la televisione e da noi era entrata da poco quella a calori.
Quindi Paolo Giovanni II è stato Il Papa quello che tutti hanno visto e chi pro e chi contro lo hanno seguito,amato e temuto (da chi gli ha sparato) ma sempre presente.
Sarà molto difficile e complesso succederlo!
A volte sono o siamo stati arrabiati con il Vaticano,fortunatamente solo per cose superficiali perchè in quelle serie,muro di Berlino,sconfitta del comunismo nei paesi Europei,se non fosse stato anche per l'intervento del Vaticano non sò come sarebbe andata a finire e la sua importanza l'ha dimostrato dall'attentato avuto.
Non vorrei far ridere o pensare ai maghi ma credo che un Papa di colore sia veramente un'ottima soluzione.Primo per far sparire gli ultimi strascichi di pregiuduzio o di razzismo che ancora abbiamo nei "diversi" e per far ricordare, che degli uomini di quel colore stanno morendo a milioni senza che nessuno riesca a muoversi seriamente!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


E' la persona che lo rappresenta, e che incarna l'eccellenza della misericordia e della tenerezza di Dio.
Un Ringraziamento da tutti noi per tutto quello che hai fatto x il bene del Mondo e che continuerai a farlo x l'eternita'.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='02 aprile 2005, 15:12'][color="blue"]Stavo pensando a chi lo succederà.........sarà molto dura prendere il posto di un Papa,il primo Papa,conosciuto da tutto il Mondo per i suoi viaggi e per via delle televisioni.
27 anni fà iniziavano allora le prime TV private,la Spagna aveva solo 2 canali,in Grecia in molti neanche avevano la televisione e da noi era entrata da poco quella a calori.
Quindi Paolo Giovanni II è stato Il Papa quello che tutti hanno visto e chi pro e chi contro lo hanno seguito,amato e temuto (da chi gli ha sparato) ma sempre presente.
Sarà molto difficile e complesso succederlo!
A volte sono o siamo stati arrabiati con il Vaticano,fortunatamente solo per cose superficiali perchè in quelle serie,muro di Berlino,sconfitta del comunismo nei paesi Europei,se non fosse stato anche per l'intervento del Vaticano non sò come sarebbe andata a finire e la sua importanza l'ha dimostrato dall'attentato avuto.
Non vorrei far ridere o pensare ai maghi ma credo che un Papa di colore sia veramente un'ottima soluzione.Primo per far sparire gli ultimi strascichi di pregiuduzio o di razzismo che ancora abbiamo nei "diversi" e  per far ricordare,  che degli uomini di quel colore stanno morendo a milioni senza che nessuno riesca a muoversi seriamente!
F.[/color]
[right][post="24851"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Favaldar, ti ringrazio per questo pensiero molto saggio e nobile. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono parole x descriverne la grandezza dell'Umanita' e del Suo Spirito, oltre alla ferrea combattivita' x la riappacificazione mondiale cui ha dedicato la Sua Vita. Gliene saremo grati x l'eternita'.
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non sono praticante, e non so ancora se sono credente, tuttavia ritengo giusto offrire un tributo a un Uomo che è sempre stato coerente e non si è mai risparmiato per ciò in cui credeva.

Spesso mi sono trovato anche in disaccordo con quanto predicava, ma un conto è la differenza di vedute, un conto il rispetto che si deve sempre a tutti, anche e soprattutto nei confronti di chi la pensa diversamente.

Da un punto di vista laico si può definire Giovanni Paolo II una grande personalità politica, ma c'è una grossa differenza: questo Papa non ha mai inflazionato le sue idee per un pò di consenso in più. Non è poco, di questi tempi.

Spero che il prossimo Papa continuerà la sua opera, specialmente per quanto riguarda la critica verso un certo tipo di globalizzazione e un certo tipo di liberismo, sprezzante dell'Uomo. Quell'Uomo di cui papa Woytila ha sempre parlato. Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


La sua scomparsa lascerà sicuramente un grande vuoto in ognuno di noi.
Penso che sarà difficile trovare un Papa con un tale carisma.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='02 aprile 2005, 18:56']Personalmente non sono praticante, e non so ancora se sono credente, tuttavia ritengo giusto offrire un tributo a un Uomo che è sempre stato coerente e non si è mai risparmiato per ciò in cui credeva.

Spesso mi sono trovato anche in disaccordo con quanto predicava, ma un conto è la differenza di vedute, un conto il rispetto che si deve sempre a tutti, anche e soprattutto nei confronti di chi la pensa diversamente.

Da un punto di vista laico si può definire Giovanni Paolo II una grande personalità politica, ma c'è una grossa differenza: questo Papa non ha mai inflazionato le sue idee per un pò di consenso in più. Non è poco, di questi tempi.

Spero che il prossimo Papa continuerà la sua opera, specialmente per quanto riguarda la critica verso un certo tipo di globalizzazione e un certo tipo di liberismo, sprezzante dell'Uomo. Quell'Uomo di cui papa Woytila ha sempre parlato.
[right][post="24884"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Quoto tutto questo bellissimo pensiero.
Io sono agnostico, in molti sensi anche anticlericale, eppure una lacrimuccia (anche più di una, in effetti) vedendo in televisione le immagini del Papa giovane e confrontandole con la sua immagine sofferente di oggi mi è scappata. Io credo che la sua grandezza stia in questo, e nella sua grande umanità, ancora più che in ciò che ha predicato in 26 anni abbondanti di pontificato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi doveva essere un giorno felice, almeno per me che festeggiavo il mio 20° onomastico... ma come può non prendere il sopravvento il dolore?

spero che continui la sua opera, e che sappia consigliare e guidare il nuovo papa da lassù

Papa Giovanni Paolo II, non ti dimenticheremo mai, così come l'Uomo Karol Wojtyla.

Addio, anzi Arrivederci... Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire? Era previsto, eravamo tutti pronti in questi due giorni all'annuncio della morte, però quando le campane hanno suonato alle 22 non volevo crederci. Speravo in un miracolo, che il Papa si affacciasse alla finestra e salutasse tutti, ma purtroppo le campane mi hanno riportato alla triste realtà.
Vorrei credere che comunque il Papa ha incominciato il suo ultimo viaggio, quello più importante, ma questo non toglie la tristezza che mi accompagna.
Beh, non so che dire, solo che un giorno forse lo rivedrò.

Ciao Karol
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='03 aprile 2005, 02:46']Speravo in un miracolo, che il Papa si affacciasse alla finestra e salutasse tutti, ma purtroppo le campane mi hanno riportato alla triste realtà.[/quote]

Stessa speranza e pensiero che ho avuto anch'io in questi giorni e che penso fosse la speranza di tutti noi.

Buon Viaggio!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.