Vai al contenuto

Conservazione ??  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, presento l'ultimo arrivo, un 5 lire in argento di papa Pio IX, A.XXI 1867 per la zecca di Roma:

5lirepioixaxxi1867romatf7.th.jpg

con annesso sondaggio di allenamento sulle conservazioni... ;)

Votate e commentate, grazie !!

Ciao, RCAMIL B)

Inviato (modificato)

:) :) Complimenti Rcamil per il tuo ultimo acquisto, la moneta è molto bella, appena qualche graffietto sul dritto e un errore del tondello, come mi dicevi in chat. Votato BB-Spl, ancora complimenti.

Giovanna

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

ho votato Spl perchè come difetto vedo solo qualche graffietto che mi sembra esagerato dal tipo di illuminazione in foto. Capelli e foglie mi sembrano a posto, non ho trovato dettagli che sembrino consunti.

Ma non essendo il mio tipo di monetazione il mio è un puro esercizio B)

Inviato

Votato anche io... :)

per me SPL moneta...qualche segnetto al diritto...e leggera traccia di usura dei capelli...ma i rilievi mi sembrano ancora molto belli...ottimo acquisto! ;)

Ciao :)

Eunice

Inviato

spl

tutti i rilievi sono molto nitidi senza tracce di usura

i piccoli segnetti probabilmente si notato solamente grazie all'ingrandimento

Inviato

Votato SPL

Bella moneta gradevole

Un salutone

Inviato

Ho votato BB-SPL.

L'usura ha attenuato leggermente i rilievi, mi sembra di vedere qualche traccia di circolazione, in particolare nelle ciocche dei capelli e nell'orlatura della mozzetta al dritto e nel nastro al rovescio. Qualche segnetto nei campi. Bell'esemplare. :)

Inviato

Ciao Rcamil,

ottimo esemplare,l'anno raro di questa serie.Bei rilievi,nitidi,senza rilevanti segni di usura.Anche io sono per lo SPL. :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato

mi unisco al coro di Spl

;) Sergio

Inviato

Si un SPL ci sta tutto.

Le foglie del rovescio sono molto ben conservate e la moneta non presenta nessun colpo deturpante o graffio nei campi.

Un bel acquisto! :)

Inviato

Grazie a tutti i partecipanti al sondaggio.

Io ho optato per BB-SPL, e vedo che il vostro parere, seppure basato solo sulla foto è all'incirca concorde :)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

io sono stato un po' più basso della media, votando BB+, anche se devo riconoscere che probabilmente un BB-SPL sarebbe stato più corretto.

sono stato troppo severo sul dritto, su cui effettivamente scorgo qualche graffietto e una leggera usura sui capelli.

sbaglio o c'è anche un colpetto sul bordo ad ore 7?

ad ogni modo, un altro grande acquisto rcamil, complimenti sinceri

Inviato
sbaglio o c'è anche un colpetto sul bordo ad ore 7?

281788[/snapback]

Ciao, a ore 7 c'è effettivamente un colpetto al margine di quello che ritengo un difetto del tondello, una sorta di mancanza di materiale, non è un mega-colpo dato che il fondo di questa zona non è liscio (tipico della botta secca), ed in più la rigatura sul contorno ha spinto materiale verso questa "zona libera".

Provo ad allegare foto maggiormente esplicative :P

Ciao, RCAMIL B)

post-35-1195238113_thumb.jpg

post-35-1195238145_thumb.jpg

Inviato

Però fai caso, il bordo tra dentellatura e orlo in effetti rientra leggermente, la botta c'è. Se la butti via la prendo io ;)

Inviato

Ciao P. per come la vedo io il bordo lì non c'è mai stato per la mancanza di materiale di cui parlavo. Quando passi da qui ti faccio vedere che la rigatura sul contorno "sborda" verticalmente in questa zona, se fosse una botta sarebbe annientata ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Quando passi da qui ti faccio vedere

281803[/snapback]

Potrebbe accadere prima di quanto pensi :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.