Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei segnalare che in questi giorni, da oggi fino al 18 novembre, si svolgerà la borsa mediterranea del turismo archeologico...importantissimo appuntamento annuale che è ormai è giunto alla decima edizione.

Quest'anno l'organizzazione ha deciso di fare le cose in grande, molto meglio degli altri anni, nei quali già si aveva avuto un grandissimo successo.

per maggiori informazioni il sito è http://www.borsaturismo.com , quì trovete notizie sugli eventi, le conferenze, gli espositori e gli archeo-incontri!

la sede, come tutti gli anni, è quella dell'hotel Ariston di Paestum

intanto oggi ho avuto modo di partecipare ad una interessantissima conferenza, allego quanto c'è nella guida:

PROGETTO COINS: UN DETECTIVE VIRTUALE a cura del Progetto Europeo EPOCH

a cura del Progetto Europeo EPOCH

Coins è un progetto Europeo che mira a combattere la vendita illegale di monete rubate su Internet e alle aste utilizzando tecnologie avanzate quali il riconoscimento automatico di immagini e un motore di ricerca dedicato. Vi partecipano alcuni importanti musei Europei come il museo Fitzwilliam di Cambridge e il Museo Nazionale Storico rumeno di Bucarest, partner tecnici austriaci e belgi, ma soprattutto il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, la forza di polizia più specializzata in Europa nella prevenzione e repressione dei crimini aventi per oggetto il patrimonio culturale

indirizzo di saluto

Luigi Giordano Presidente Comm. Turismo e Beni Culturali Provincia di Salerno

intervengono

Fiorenzo Catalli Soprintendenza Archeologica di Roma

Sorin Hermon PIN - Università di Firenze

Franco Niccolucci PIN - Università di Firenze, Coord. Progetto COINS

Giovanni Nistri Comandante Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale

Silvana Rizzo Consigliere Culturale del Ministro per i Beni e le Attività Culturali

Sandro Saccenti PIN - Università di Firenze

ps. se decidete di venire...passatemi a farmi un saluto visto che sono presso lo stand della mia università o in giro per conferenze ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mannaggia, leggo solo ora il messaggio.Io sono stato a Paestum tutto il tempo nel mio stand...

Inviato

abbiamo perso anche l'occasione di conoscerci allora!

speriamo di poterci incontrare alla prossima borsa ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.