Vai al contenuto
IGNORED

Fogli da 12 tasche per monete in oblò.


aquilasabauda

Risposte migliori

Salve a tutti.
Posto questa discussione in Agorà perchè non so dove metterla.

Sono alla ricerca di fogli da 12 tasche (quelli per monete in oblò) e album per conservare le monete.
Non mi servono di qualità, bensi mi serve la quantità a prezzi bassi.

Ho cercato un pò in giro ma sono rimasto davvero impressionato dai prezzi!!!

Come si fa a pagare più di 1 euro per un foglio di plastica termo-saldato il cui costo di realizzo non supera certamente 0,001 euro (un decimo di centesimo)???

A questo punto vediamo se voi siete più bravi e informati di me.

Confido in voi nel segnalarmi rivenditori estremamente convenienti.

Alla fine ci sarà una sorpresa per voi.
Ho inventato una "cosa" che farà felici molti collezionisti di monete.
Ho constatato che molti ne hanno bisogno e la cercano ma nessuno l'ha mai realizzata...
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare, ma chiedo aiuto anche agli altri utenti del forum, io ieri stavo cercando le capsule in plastica per inserire le monete. Ebbene mi hanno domandato quattro euro per dieci capsule... Ovviamente non le ho comprate. Se qualcuno può aiutare anche me oltre all'amico aquilasabauda con consigli è benvenuto...
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda i forgli per gli oblò, l'unco sito che conosco, è questo

[url="http://www.predecimal.com/collectors/shop/coinalbumpages.htm"]pagine oblò[/url]

Preciso che non voglio assolutamente fare pubblicità. semoplicemente segnalo questo sito che conosco perchè già diverse volte ci ho comprato alcune cose. essendo un sito inglese, chiaramente le spese di spedizione sono un po' altine, per cui di solito facevo degli ordini un po' "corposi" così da poter ammortizzare meglio le spese.
Tra l'altro non so nemmeno se è quello che cerchi...... <_<

Per quanto riguarda le capsule, per la mia esperienza 4 euro per 10 è un prezzo più che onesto. in un negozio della mia città quando ho chiesto il prezzo mi hanno sparato 1 euro l'una, e dopo che per un minuto avevo + o - questa faccia
:blink:
mi ha detto: "però se compri la scatola da 10 te le metto a 9 euro....."
l'educazione mi ha impedito di mandarlo a quel paese......

poi dove le ho trovate a meno è stato ad un mercatino: 5 euro per 10 capsule.
Certo io cercavo il diametro 39 e 41, magari quelle più piccole possono costare meno...

questa è la mia esperienza...

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il miglior posto sia comunque ebay. A volte ci sono offerte piuttosto vantaggiose, sia per i fogli sia per le capsule.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io le pago 1,2 € a Bolzano, <_< le ho trovate per meno a Veronafil ma le offerte più vantaggiose sono su e-bay sotto monete-banconote, accessori ;)
Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Io i fogli con taschine formato oblò (io prendo quelli da 20 tasche) li pago 1€ l'uno ai convegni. A volte li prendo dalla Masterphil, a volte dall'Abaphil, ma ci sono anche altre ditta similari che più o meno si equivalgono come qualità e come prezzo. Non ne ho mai comprato quantità enormi, al max il pacchetto da 20 fogli. Penso che se uno ne compra a centinaia si vedrebbe fare un bello sconto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='05 aprile 2005, 18:03']Ho creato un topic con un link generico un po più sopra...
Prova a vedere se fa al caso tuo  :)

Ciao
Attila
[right][post="25224"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Potresti tradurre?
Cosa vuoi dire?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='06 aprile 2005, 01:11']Potresti tradurre?
Cosa vuoi dire?
[right][post="25285"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Ho aggiunto un topic sul quale ho indicato un link ad un negozio ebay secondo me molto conveniente su tutti gli accessori, non solo per quanto richiesto.
Topic = [i]Per tutti: raccoglitori e custodie: dove, prezzi effettivamente bassi[/i]
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato chiuso perchè infrangeva il regolamento del forum, ma nulla ti vieta di chiedere in un MP ad Attila quello che ti interessa ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='07 aprile 2005, 23:05']E' stato chiuso perchè infrangeva il regolamento del forum, ma nulla ti vieta di chiedere in un MP ad Attila quello che ti interessa ;)
[right][post="25653"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Già fatto, ma... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendevo dire che ho già provato a contattare Attila, ma essendo troppo lontani non conveniva fare un'ordine insieme per via delle ulteriori spese di spedizione.

:D ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

 Ciao a tutti, vorrei comprare gli oblò ma ovunque guardo costano molto o mi mettono 15€ di trasporto, qualcuno più informato o più esperto sa dirmi dove li compra o quali alternative usa? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vado controcorrente

acquisto buste portamonete per raccoglitori da oltre 10 anni sempre dalla stessa ditta le pago ciascuna 1,50 euro + spese di spedizione ed imballo,ed ho la sicurezza che le mie monete conservate in queste buste non vengano danneggiate ,sotto il profilo della patina,da acidi con cui è prodotta determinata plastica.

Spesso altri hanno riscontrato sulle loro monete,conservate in buste portamonete,una brutta patina verdognola o altre schifezze ,cosa che alle mie monete non capita e quindi ho dedotto che,forse,deve essere la plastica di qualità che fa la differenza.

Utilizzo i raccoglitori e le buste portamonete per una questione di spazio (per la cassetta di sicurezza);altrimenti utilizzerei le valigette ed i vassoi

 

--Salutoni

-odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.