Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1915 con quattro mani


Risposte migliori

Gradirei sapere se esistono altri esemplari di questa moneta ed una eventuale valutazioe e grado di rarità.
La moneta presenta al dritto la faccia del re ed è coniata in modo normale,
Mentre al rovescio la donna su prora e le scritte appaionio sdoppiate, ma il resto della moneta no.

Non riesco ad inserire l'immagine, potete dirmi come fare?

Ho ridotto le dimensioni, ma non riesco comunque ad inserirla, si inserisce dagli allegati?
L'immagine è sul mio computer non sul web.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne ho mai sentito parlare. Presumo che si tratti di un difetto di conio, ma non riesco a spiegarmi il motivo per cui risulti sdoppiata solo una parte del retro, e non tutto.
Se puoi inserire una foto, magari possiamo esserti maggiormente d'aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi insegnate ad inserire le immagini ve la faccio vedere.
Prima che mi alteri e distrugga il computer.
Grazie

Ok ce l'ho fatta, l'immagine non è molto chiara, ma se guardate la mano ed i capelli si nota molto bene.
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse l'articolo di Mario Traina riguardava altre monete da 1 e due cent del regno e l'esemplare che tu ci illustri è invece stato segnalato da un lettore ... non ricordo bene .
Se rintraccio la segnalazione te lo dico, cmq è apparsa si C.N.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che mostro a 4 braccia! :blink:
Secondo me la moneta si è spostata dal conio mentre stava finendo di imprimere l'immagine... forse spostandosi si è riposizionata in maniera tale che solo una parte del retro è stato impresso doppiamente. Moneta molto particolare, cmq.
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Aquilasabauda, finalmente anche una valutazione, e per il grado di rarità che ne diresti?
Link al commento
Condividi su altri siti


Le varianti sono sempre molto rare ... altrimenti non si chiamerebbero tali.
Comunque non ha senso dire R oppure R5 perchè il loro valore è influenzato solo dalla domanda. :D
Ora che ci rifletto... Forse è meglio che mi corregga. Non dovrebbe essere una variante (cioè voluta dall'incisore) bensì un errore di conio (creatasi accidentalmente). ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta anche per me di un probabile errore di conio.
Sulla valutazione e' difficile esprimersi , il prezzo su questa tipologia di monete e' piu' che altro da amatore.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='07 aprile 2005, 09:05']Si tratta anche per me di un probabile errore di conio.
Sulla valutazione e' difficile esprimersi , il prezzo su questa tipologia di monete e' piu' che altro da amatore.

ciao
[right][post="25493"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
... Infatti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.