Vai al contenuto
IGNORED

COME SPEDITE LE ASSICURATE?


aquilasabauda

Risposte migliori

Vorrei farvi una domanda.
Come fate a spedire le Assicurate di valore?

Io, fino a qualche tempo fa, spedivo le assicurate con le buste gialle che compravo dalle Poste (le buste di sicurezza antimanomissione).
Il fatto è che già da un mesetto queste buste sono introvabili!!! Non ce le hanno più in nessun ufficio postale.

Aggiungo, poi, che ho sempre odiato dover andare nelle cartolerie a farmi mettere la cera lacca sulle buste retinate!!!

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • aquilasabauda

    20

  • Attila

    15

  • Paolino67

    5

  • subcomandante

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[color="blue"]Ciao Aquilasabauda
Io faccio così:
Da Buffetti compro sia le buste,che trovo di tutte le misure imbottite, ed anche la ceralacca.Ci sono dei bastoncini lunghi una 20ina di cm della Pelikan credo,oppure ultimamente ho trovato una confezione di ceralacca e timbro da 7 euro circa.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io compro le buste in cartoleria, mentre le poche volte che mi serviva la ceralacca l'ho chiesta in prestito da alcuni amici che fanno spedizioni molto più spesso di me...
Alla posta non le ho mai trovate...
Link al commento
Condividi su altri siti


Le buste si trovano facendo una ricerca con google, sotto cancelleria trovi un sacco di negozi virtuali con prezzi vantaggiosi. spesso mandano anche a casa quei cataloghi x ufficio. Se hai problemi contattami che ti do una dritta
Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='08 aprile 2005, 07:48']Ma la ceralacca non dà troppo nell'occhio? Come dire: "in questa busta c'è qualcosa che vale".
[right][post="25668"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Che ci sia qualcosa che vale è già scontato, altrimenti non sarebbe un'assicurata... la ceralacca serve appunto per accorgersi immediatamente di eventuali effrazioni (anche se non sono poi così sicuro che non possa essere tolta e poi magari riapplicata da un eventuale ladro postale senza dare nell'occhio).
Link al commento
Condividi su altri siti


La ceralacca è richiesta se l'assicurata supera un certo valore.
Per essere sicuri, fate così:

1) Reperite un timbro per ceralacca con una forma particolare (non un cuore, un pesce o qualcosa di comune, altrimenti vi fregano)
2) Apponete il sigillo con la ceralacca
3) Sulla busta indicate qual'è la foggia del sigillo che avete applicato. Così non possono rifarlo.

Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo:
per i sigilli, avete tre possibilità:

1) Vi beccate quelli delle cartolerie, e qui ve la prendete sui denti perchè hanno solo quattro o cinque tipi
2) Andate fino a San Marino dove c'è un simpatico negozietto con 21 x 21 = 441 tipi di sigilli con tutte le coppie di iniziali (AA, AB, AC...) e così siete abbastanza sicuri
3) Andate sull'oggetto EBay numero 2264110247 e la mettete nel *bip* a tutti i postini del mondo :P

Un ciao sigillato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 11:23']Ah, già... Le buste  :rolleyes:[/quote]

Ma queste sono buste da assicurata? A me sembrano normali buste imbottite che trovo anche al supemercato...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='08 aprile 2005, 12:51']Ma queste sono buste da assicurata? A me sembrano normali buste imbottite che trovo anche al supemercato...
[right][post="25688"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Sempre usate e mai avuto un rifiuto...
Ne conosci altre? :blink:
Un ciao curioso da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 11:52'][quote name='Paolino67' date='08 aprile 2005, 12:51']Ma queste sono buste da assicurata? A me sembrano normali buste imbottite che trovo anche al supemercato...
[right][post="25688"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Sempre usate e mai avuto un rifiuto...
Ne conosci altre? :blink:
[/quote]

No, perbacco, è che pensavo che le buste da assicurata fossero qualcosa di particolare... non ho mai fatto assicurate, l'unica volta che sono andato in posta per farne una mi hanno fatto un miliardo di storie perchè ci volevano le buste con "chiusura di sicurezza", tanto che alla fine ho optato per una raccomandata normale... per questo pensavo che tali buste avessero una chiusura diversa dalle normali buste imbottite, che peraltro ho già usato un milione di volte per spedizioni normali non assicurate...
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovate :P
Non sapevo fossero quelle, ma non sono comunque gialle!
Non vi passo il link perchè se aggiungo un altro link commerciale questa volta mi bannano davvero!
Un ciao cercatore da Attila

Edit: non riesco a postare l'immagine, ma comunque sono rosse, bianche e blu... sembrano la bandiera nazionale francese :silly:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.

Le buste che intendevo io sono diverse da quelle imbottite.

Oggi ho ricevuto risposta da un produttore di buste di sicurezza antimanomissione.

Vi ho allegato uno stralcio del catalogo.

Le buste sono esattamente quelle che cercavo e sono omologate dalle poste italiane. Tra l'altro hanno un costo (direttamente dal produttore) inferiore addirittura alle semplici buste che si trovano in cartoleria.

COSTANO SOLO 20 CENTESIMI A BUSTA!!!

E non c'è bisogno di acquistare cere, sigilli o altre buste!!!

C'è solo un piccolo problema: la quantità minima acquistabile è di 5000 pezzi!!!

Quindi una spesa minima di 1000 euro.

Che ne dite di creare una vera e propria cooperativa per l'acquisto?

A me possono servire 500 buste (= a 100 euro) ma se serve ne trattengo anche di più.

A me basterebbe che voi prendiate almeno 3000-4000 pezzi.

Per favore datevi da fare... :D
Se conoscete qualcuno che fa molto spesso spedizioni di valore, gli potrebbero essere molto, molto utili.

Secondo me si tratta di un vero affare.

Fatemi sapere.

PS: Nel pomeriggio non sarò on-line per impegni personali. Vi risponderò stasera o domani.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='08 aprile 2005, 12:14']Che ne dite di creare una vera e propria cooperativa per l'acquisto?
A me possono servire 500 buste (= a 100 euro) ma se serve ne trattengo anche di più.

A me basterebbe che voi prendiate almeno 3000-4000 pezzi.

Per favore datevi da fare...  :D[/quote]

Io potrei essere interessato alla cooperativa, ma il mio contributo può arrivare al massimo a un centinaio di buste... se la cosa si fa, mettimi pure in lista.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='08 aprile 2005, 12:27'][quote name='aquilasabauda' date='08 aprile 2005, 12:14']Che ne dite di creare una vera e propria cooperativa per l'acquisto?
A me possono servire 500 buste (= a 100 euro) ma se serve ne trattengo anche di più.

A me basterebbe che voi prendiate almeno 3000-4000 pezzi.

Per favore datevi da fare...  :D[/quote]

Io potrei essere interessato alla cooperativa, ma il mio contributo può arrivare al massimo a un centinaio di buste... se la cosa si fa, mettimi pure in lista.
[right][post="25693"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

ottimo!!!
continuate così.

considerate che al totale c'è da aggiungere circa 4-5 euro per la spedizione in raccomandata che vi farò per spedire le buste. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 13:27']A dir la verità avevo visto questa...

... mappork... come si fa ad allegare un'immagine da soli 8 kbytes presente sul proprio hard disk?
[right][post="25697"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

hi provato a togliere la "cronologia" delle pagine internet?
A me succedeva sempre perchè explorer ricerca le pagine aperte di recente e non carica le modifiche o i files nuovi...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusate non conviene mandare un pacco con assicuarata inevece che la busta.

Si risparmierebbero i costi di queste buste speciali e in più mi sembra costi anche molto di meno.
Ho appena visto le tariffe sul sito delle poste.

Altra cosa:

La raccomandata, non è altrettanto sicura, e meno dispendiosa?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='08 aprile 2005, 15:16']Trovato, ero cieco come una talpa... non vedevo il pulsante  :blink:
[right][post="25710"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quelle che hai postato le ho viste anche io però non servono per le spedizioni con le poste italiane in quanto non sono scrivibili (non hanno neanche lo spazio per scrivere mittente e destinatario). E soprattutto costano 25 centesimi a busta con un mimino di 5000 pezzi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='08 aprile 2005, 16:25']Quelle che hai postato le ho viste anche io però non servono per le spedizioni con le poste italiane in quanto non sono scrivibili (non hanno neanche lo spazio per scrivere mittente e destinatario). E soprattutto costano 25 centesimi a busta con un mimino di 5000 pezzi.
[right][post="25716"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Scusa, ma nella prima foto (che ripeto, fa schifo) si vede benissimo lo spazio dove poter scrivere il destinatario, mentre per la quotazione non ho chiesto. Mò lo faccio e poi ti so dire...
Un Attila curioso
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.