Vai al contenuto
IGNORED

MERCATINO DI CARMAGNOLA


giuli

Risposte migliori

Ciao a tutti
questa domenica volevo fare un giretto al mercatino di Carmagnola :rolleyes: (se riesco)
chi può darmi informazioni in merito.
Volevo sapere se ci sono molti banchetti di numismatica (specialmente di monete romane ) e tutto quello che può essere utile a chi come me non cè mai stato.
grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo darti un consiglio universale (anche se a quel mercatino non ci sono stato): attento ai volponi!

se vedono che non ne capisci tanto possono anche raddoppiarti il prezzo di una moneta, anche triplicartelo (tanto il prezzo se lo giostrano loro e chi compra, non penso che hanno i cartellini col prezzo ... almeno qui così è !! :rolleyes: )
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di metterti in contatto con piergi00 o centurioneamico, sapranno indicarti i venditori migliori in quel di Carmagnola ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


A Carmagnola ci sono diversi banchi di numismatica ,quelli che trattano monete romane sono tre, il migliore quello dove ti consiglio di comprare lo trovi sotto il foro boario che altro non è che una grande tettoia dove Lui ( Pipino ) ha il posto fra i primi banchi , poi addentrandoti nel centro del paese quindi nel centro del mercato dopo aver lasciato Pipinone ne trovi altri due il secondo dei due ha bei denari ed antoniniani ... :blink: UFF !! che fatica a quest'ora ...
Se ci vai magari potrai incontrare Piergi00, Fabri Mheo !!, Silla, e chissa in incognito anche Centurione... :P
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda i venditori concordo con Silla sono tre e due con pezzi interessanti

P.s. Pipino e' di quei venditori seri che per ogni moneta indica il prezzo e l' identificazione , poi se sei gia' suo cliente o compri per un certo valore, procede a farti uno sconto.
Inoltre e' molto stimato sulla piazza , sentivo parlare di lui dai miei numismatici di fiducia prima ancora di conoscerlo


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma non riesco ad esserci,
siccome mi devo fare parecchi km :( (da genova) e le previsioni del tempo non promettono bene :angry: ,preferisco rimandare alla prossima data.
comunque grazie per le info.
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ho appena finito la colazione :)
Fra 5 minuti parto per Carmagnola dopo essere passato da Fabrizio
Per ora non piove tira il vento , speriamo che tenga :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritornato verso le 12,15 dal mercatino di Carmagnola
Trovato centurioneamico presso il solito banchetto , silla era gia' passato prima trafugando le monete migliori :D
Anche Fabrizio e' rimasto soddisfatto della mattinata e degli acquisti compiuti
Domani sicuramente qualche moneta particolare saremo in grado di postarla :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


:P Magariii !!! Avessi potuto prendere le migliore monete di Pipino ;)
Mi dispiace non avervi visto ragazzi !! Ma un dovere coniugale mi ha costretto ad un cambiamento di programma <_< E per poter comprare almeno un paio di monetuzze and rispettare la "mujera" son dovuto partire verso Carmagnola alle 07,45 :(
Sarà per la prossima !!
Link al commento
Condividi su altri siti


ok alla prossima :)

p.s. Comunque i bronzetti + o - gli stessi della volta prima , Pipino ha promesso di portare nuove monete al convegno
Alla fine ho trovato lo stesso il modo di spendere qualche soldo per un sesterzio di Marco Aurelio e un denario di Giulia Domna :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Pultroppo sabato potrò andare al convegno solo dopo le 12,30 ...prima lavoro spero di poterti incontrare... quoto per i bronzetti...ci farai vedere il sest. di marco aurelio ???
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bel sesterzio... credo che Piergi abbia fatto molto bene a prenderlo, se vorrà mostrarvelo vedrete che patina e che stile ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Piu' tardi in mattinata provo a scannerizzarlo insieme alle altre monete comprate ieri
Naturalmente devo ringraziare Centurione amico per il consiglio

Sabato mattina sono fuori per lavoro , spero di riuscirmi a liberare per il pomeriggio , anche perche' tutti mi hanno sconsigliato di andare al convegno torinese di Domenica (pochi banchetti)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Domani mattina come ormai di abitudine Fabrizio ed io andiamo nuovamente a Carmagnola
Verso le 10.30 saremo presso il banchetto di Pipino a spendere i nostri sudati risparmi
Speriamo di incontrare qualche amico del forum :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato qualche bel dollarone Morgan per la collezione made in USA :)
E dal mio solito venditore due sesterzi : Faustina Madre e Vespasiano



ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche questa volta ho dovuto rinunciare a venire visto che ho già speso i miei fondi un paio di domeniche orsono a firenze per due bei sesterzi di lucio vero e giulia mamea :) .
spero di esserci per giugno .
che ne dici di postare le foto dei nuovi acquisti? ;)
ciao giuli
Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene Giuli speriamo di vederci per la seconda domenica di giugno a Carmagnola dovrei esserci
Il venditore da cui mi servo normalmente , mi ha promesso nuove monete visto che va a Verona e comprera' qualche moneta:)
Per quanto riguarda i sesterzi acquistati secondo me sono discreti ma nulla piu' , il dritto di entrambi e' ok , il rovescio decisamente meno
Purtroppo non ho trovato di meglio nel mercatino ieri , inoltre sesterzi simili in condizioni migliori sono presenti nelle aste di Ghiglione e Nomisma ma i prezzi sono decisamente troppo alti per me :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.