Vai al contenuto
IGNORED

spese postali dalla germania


azzogsal

Risposte migliori

Ho ordinato seguendo i consigli di un recente post una bilancia digitale tascabile dal ebayer germanico consigliato. spesa 11,99 euro la sorpresa è venuta con le spese postali 5,90 euro e ben 18 euro per il resto d'europa. Ma vi pare possibile?
:angry: Qualcuno di voi per caso ha già acquistato? Chiaritemi se avete dovuto sottostare a questo balzello postale che sinceramente mi sembra esageratissimo!
saluti a tutti B)
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma l'incaz...ura mi ha fatto scrivere qualcosa che non si capisce
le spese sono 5,90 per la germania e ben 18 euro per il resto d'europa
Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa ho acquistato su Ebay Germania una macchina fotografica digitale e anche in questo caso ho pagato circa 20 Euro (:o) di [i]"tasse" [/i]non meglio precisate per l'invio all'estero <_< .

Ma in quel caso c'era scritto sull'inserzione ed avevo già considerato che il prezzo era comunque molto favorevole rispetto all'acquisto in Italia ;) .

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Tuttavia la bilancia pur conteggiando le spese postali salate ti e' costata meno di quello che l' avresti pagata in un qualsiasi negozio italiano :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Le spese postali sono corrette. Sono le spese per un pacco. La cifra è esatta (17euro e 50) perché su un pacco arrivatomi dalla Germania c'era proprio indicato il bollo postale con la tariffa applicata.
In Germania spedire un pacco costa pochissimo (usano il corriere DHL) mentre per posta internazionale costa molto ma molto di più.
Posso solo dire che in questo caso il venditore è stato onesto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='09 aprile 2005, 11:09']Tuttavia la bilancia pur conteggiando le spese postali salate ti e' costata meno di quello che l' avresti pagata in un qualsiasi negozio italiano  :)

ciao
[right][post="25916"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A me hanno recentemente "sparato" 160 e 220 Euro, a seconda della precisione... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='azzogsal' date='09 aprile 2005, 11:59']Ho ordinato seguendo i consigli di un recente post una bilancia digitale tascabile dal ebayer germanico consigliato. spesa 11,99 euro la sorpresa è venuta con le spese postali 5,90 euro e ben 18 euro per il resto d'europa. Ma vi pare possibile?
:angry: Qualcuno di voi per caso ha già acquistato? Chiaritemi se avete dovuto sottostare a questo balzello postale che sinceramente mi sembra esageratissimo!
saluti a tutti B)
[right][post="25911"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Credo tu ti riferisca al mio post...
Se leggi bene, sempre sullo stesso thread troverai le mie richieste per un ordine in comune, visto che le spese per piccoli ordini sono molto alte (partono da una dozzina di euro, come ben specificato), senz contare che ci saranno anche le spese per il bonifico.
La mia speranza era infatti di poter dividere con qualcuno le spese di spedizione facendo un ordine corposo.
Spiacente comunque dell'accaduto.
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]L'ho presa anch'io e la spesa di spedizione è quella.
La bilancia è del tipo vecchio,quello con le batterie stilo,però va bene.
Il tipo nuovo,se hai preso quella da g.0,01 in giro meno di 60 euro più spedizione non la trovi. Perciò con 38 euro siamo andati più che bene.
La stessa ad un negozio mi avevano chiesto 70 euro.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Poi considera che la mia banca mi ha addebitato 10 euro per fare il bonifico in Germania[/quote]

[color="blue"]E' un pò cara la tua Banca,quì a Roma sono 5 euro,nei paesi con l'euro, se hai un conto normale,se invece richiedi quello con opzioni bonifici on line addirittura 1 euro.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia banca è un pò strana.

I bonifici nazionali, tutte le operazione con Bancomat (sia POS che ATM) e gli assegni sono completamente gratuite.

Mentre quando si tratta di mandare o ricevere soldi dall'estero è un pò caruccia.

Qualche mese fa mi hanno mandato 2000 dollari americani dal Canada.
Ho dovuto aprire un conto provvisorio in valuta per poterli ricevere. Poi gli ho prelevati, cambiati e versati sul mio conto!!! :( Costo operazione 25 euro circa!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='09 aprile 2005, 20:09']Per i pagamenti all'estero sicuramente meglio paypal
[right][post="26002"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io non l'ho mai usato. Funziona bene?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
mi spiace per le alte spese di spedizione, forse la dritta di acquistare la bilancia dal venditore Tedesco te l'ho data io in un mio post... era meglio (col senno di poi!!) fare un ordine collettivo per più pezzi.

Scrivo invece per le spese relative ai bonifici nell'unione europea...
allora, da alcuni anni l'Italia ha recepito una normativa Europea: [b]i bonifici tra stati membri della UE[/b] (anche se usano valute diverse dall'euro , vedi DK - SE o stati dell'europa centrale) [b]DEVONO costare al cliente esattamente come i bonifici nazionali fatti allo sportello.[/b]

Attenzione, [b]non è un piacere della tua banca [/b]farti pagare 3 euro per un bonifico "transfrontaliero" (cioè tra stati membri), [b]ma è un loro obbligo[/b]: la Banca d'Italia sanziona le banche che non lo rispettano.

La normativa è questa:
D.L.vo n.253/2000 attuazione della direttiva 97/CEE sui bonifici transfrontalieri

la trovi qui con un commento

[url="http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l24023.htm"]http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l24023.htm[/url]

E' tuo dovere fare reclamo PRIMA in banca (devono risponderti) se danno esito negativo puoi rivolgerti ad una associazione di consumatori... ADUSqualcosa

Recentemente mi sono arrabbiato con la mia banca (Antonveneta) perchè per un bonifico in Rep Ceca mi hanno fatto pagare le spese per un bonifico internazionale.
Ho protestato allo sportello e mi hanno dato immediatamente ragione, anzi mi hanno ringraziato: la Rep. Ceca era entrata nell'unione europea da 1 mese neanche e non avevano ancora aggiornato le procedure... almeno così mi hanno detto.. fatto sta che alla fine ho pagato 3 euro, quello che pago per i bonifici nazionali

Mi raccomando fatti sentire in banca e fai valere i tuoi diritti!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Prima di questa legge i bonifci in Italia li pagavo 1 euro, dopo 3...

:(

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo venduto un metal in America e il cliente mi aveva pagato con Pay pall, io se andavo sul mio account vedevo i soldi ma non sapevo come prenderli, ho chiesto all'assistenza Pay pall ma non mi hanno risposto, questa storia è andata avanti per una settimana, poi il cliente si è spazientito ed ha ritirato l'offerta, e questo perchè non mi è stato accreditato il saldo sul conto!!!!
Pay pall solo per pagare!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo problema l'ho avuto anche io all'inizio, poi ho capito come si fa:
nella pagina del tuo conto clicchi su trasferisci e fai un bonifico sul tuo conto, oppure lasci i soldi sul conto paypal e li usi per i pagamenti.
La seconda è la soluzione migliore.
Fino a quando non hanno fatto la versione italiana l'assistenza non era molto presente, nel senso che non rispondevano quasi mai :angry:
Ora con la versione italiana mi sono trovato bene.
Link al commento
Condividi su altri siti


cari amici grazie per la solidarietà dimostrata, ma io non mi ricordavo che qualcuno di voi avesse avanzato l'ipotesi di associarci per fare un ordine unico,..... ma come avemmo fatto poi per inviare la nostra quota al venditore? posso capire per due che abitano vicino.... ma per gli altri? vabbe ormai ho fatto il bonifico,se non altro la mia banca per i bonifici online mi addebita solo un euro quindi con 31,99 tot. me la sono cavata :unsure: ciao buonanotte :blush:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.