Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei sapere quali esemplari di euro italiani si possono considerare "i più rari".

Inviato

spero di ricevere presto i nuovi 2008 con il nuovo disegno comune !! :P

Inviato
vorrei sapere quali esemplari di euro italiani si possono considerare "i più rari".

289820[/snapback]

Se ricerchi su lamonetapedia avrai tutti i dati che ti possonon interessare.

Ci sono anche diversi post che parlano già di quello che tu cerchi, nin ultimo quello di Otrebor intitolato " File catalogazione EURO" in cui sono inserite le tirature di tutte le monete, il file ti può essere molto utile. ;)

Ti invito quindi prima a leggere un pò in giro per il forum, perchè ci sono già molte delle risposte che stai cercando, senza aprire altri post. :) :) :)

Ciao

Inviato

ti ringrazio.seguirò il tuo consiglio.il fatto è ke da poco mi sn iscritto e nn conosco bene tutte le possibilità ke offre il forum.grazie ancora spero di esserti utile in futuro. :)

Inviato

in assoluto la moneta più rara in euro (rep. Italiana) è il 5 centesimi 2003

Inviato

per caso è già possibile acquistarla in fior di conio?

Inviato

289935[/snapback]

Certo, la trovi nei mercatini a 8 - 10 euro per quello che mi ricordo io, altrimenti sulla baia, trovi i rotolini di questa moneta a 600/700 euro.

Ma non credo sia un buon acquisto.

Ciao :)

Inviato

289935[/snapback]

Certo, la trovi nei mercatini a 8 - 10 euro per quello che mi ricordo io, altrimenti sulla baia, trovi i rotolini di questa moneta a 600/700 euro.

290083[/snapback]

beati quelli che, a suo tempo, sono riusciti ad accaparrarsi dei rotolini del 5 centesimi del 2003 alla banca d'italia "pagandoli" 2,50 euro adesso stanno facendo affari d'oro con un investimento di pochi euro stanno realizzando cifre da capogiro

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao...

leggendo le varie discussioni è saltato fuori che i 5 centesimi del 2003 sono rari

io addirittura ne ho 2!

• 1 mese dopo...
Inviato
Ciao...

leggendo le varie discussioni è saltato fuori che i 5 centesimi del 2003 sono rari

io addirittura ne ho 2!

295561[/snapback]

:o 2 del 2003? Cedili subito, portano sfortuna!

:D Ti aiuto io in quest'impresa: dammeli che provvederò a distruggerli!

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ciao...

io addirittura ne ho 2!

295561[/snapback]

io in questi anni sono riuscito a trovare ben 10 monete del 5 cent del 2003

ed ora me le tengo ben strette B)

Inviato

289935[/snapback]

290083[/snapback]

beati quelli che, a suo tempo, sono riusciti ad accaparrarsi dei rotolini del 5 centesimi del 2003 alla banca d'italia "pagandoli" 2,50 euro adesso stanno facendo affari d'oro con un investimento di pochi euro stanno realizzando cifre da capogiro

290500[/snapback]

E come hanno fatto???

Inviato
Ciao...

io addirittura ne ho 2!

295561[/snapback]

318319[/snapback]

Posso dirti una cosa in simpatia?

....Ke Ku..FORTUNATO!!! :D

Inviato

E cosa mi dite dei 10 Cent 2004?

Nemmeno su ebay si trovano! :blink:

Inviato

io l ho trovato un pezzo!....e stai sicuro che se sono riuscito a trovarlo io non e poi cosi raro! :lol: ;)

Inviato
Ciao...

io addirittura ne ho 2!

295561[/snapback]

318319[/snapback]

Eh ma che fondoschiena !!!!!!!

Inviato
Ciao...

io addirittura ne ho 2!

295561[/snapback]

318319[/snapback]

Eh ma che fondoschiena !!!!!!!

318456[/snapback]

Indubbiamente sono rari, anche se 2 Mln di pezzi non sono tanti ma nemmeno pochissimi...Va inoltre ricordato che il valore si riduce drasticamente se sono monete circolate: :blink: cosa s'intende per <<...sono riuscito a trovare...>>??

Inviato

Acquistato a suo tempo 3 rotolini del famoso 5 cent. 2003 in FDC. Ho in collezione circa una cinquantina di queste monete sciolte,un rotolino e le altre le ho regalate ad amici sigillate con mio sigillo.

Awards

Inviato
Acquistato a suo tempo 3 rotolini del famoso 5 cent. 2003 in FDC. Ho in collezione circa una cinquantina di queste monete sciolte,un rotolino e le altre le ho regalate ad amici sigillate con mio sigillo.

318544[/snapback]

:D Ah, Come vorrei essere anch'io tuo amico!

Inviato

Cembruno è una grande cosa esserti amico!

Io per fortuna un 5 cent 2003 l'ho trovato già qualche anno fa... poi più niente!

Inviato

Beato te...io manco l'ombra e a dire che ho un negozio ove circolano le monete... :o

Inviato

Io ho una divisionale 2003 con commemorativa da 5 Euro.

Visto che contiene i 5 centesimi in Fdc, che valore può avere?

I 5 centesimi della divisionale FS che valore hanno?

Inviato
Io ho una divisionale 2003 con commemorativa da 5 Euro.

Visto che contiene i 5 centesimi in Fdc, che valore può avere?

I 5 centesimi della divisionale FS che valore hanno?

318610[/snapback]

La divisionale 2003 con 9 monete l' ho vista in vendita intorno ai 38 euro, anche se la zecca la vende a 42 euro.

Il 5 cent 2003 FS dovrebbe costare poco più del 5 cent fdc, visto il prezzo della divisionale che se non sbaglio si trova tranquillamente a 65 euro

Inviato

:blink: Però, a pensarci bene dovrei avere alcuni rotolini di 5 cent, ...purtroppo "blind"!

:D A questo punto li apro...chissà mai...

Inviato

uffa..stanno diventando quasi un ossessione questi 5cent 2003..non mi è mai riuscito di trovarne uno.. :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.