Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo esemplare acquistato da un noto collezionista piemontese e' lo stesso fotografato nel secondo volume del Biaggi a pagina 510 riferimento lettera B

Quarto di Grosso XIV tipo Carlo II (1504-1553)

D/ KROLVS SECVNDVS DVX SABAVD nel campo grande K coronata

R/ KBLASI ET AVGVSTE S R IMP PRI , croce di quattro nodi con rosa centrale affiancata dalla scritta FERT

peso gr. 1,55 / 0,98

Biaggi n.359

Di questa tipologia non e' conosciuta la zecca (non essendoci sul conio sigle di zecca) e neppure il quantitativo battuto

post-116-1197292388_thumb.jpg

Supporter
Inviato

bella pier...

questa allora non arriva da carmagnola....

moneta difficile da trovarsi in bella conservazione , e direi che questa mi piace!

non ho ancora avuto la possibilità di trovarne una così bella almeno e quindi la mia collezione piange ancora questa tipologia....

complimenti, bel pezzo!

Inviato (modificato)
bella pier...

questa allora non arriva da carmagnola....

moneta difficile da trovarsi in bella conservazione , e direi che questa mi piace!

non ho ancora avuto la possibilità di trovarne una così bella almeno e quindi la mia collezione piange ancora questa tipologia....

complimenti, bel pezzo!

290563[/snapback]

si anche questa da Carmagnola , ma da un privato che avendo trovato un esemplare migliore mi ha venduto questa

se hai tempo puoi controllarmi per curiosita' se effettivamente e' quella presente sul Biaggi come mi ha detto il suo venditore (il mio e' in prestito fino a fine mese )

Grazie

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

controllo subito!

Supporter
Inviato

confermo!!!!

è proprio lei!

esemplare B che come scritto appartiene a una collezione privata .... la tua!

bella cosa avere delle monete rappresentate sui libri...

io sul biaggi ho solo un 2 denari che oltretutto è indicato come conservato al museo di torino.... errore di stampa....

Inviato (modificato)

grazie della cortesia

in quanto il venditore mi aveva piu' volte ribadito fino alla nausea il fatto che era fotografata sul Biaggi ed era indeciso se tenerla per questo fatto visto che ne aveva trovato una in miglior conservazione

Alla fine per farmi un piacere ha ceduto ................. :)

Modificato da piergi00

Inviato

io sul biaggi ho solo un 2 denari che oltretutto è indicato come conservato al museo di torino.... errore di stampa....

290641[/snapback]

Se viene a saperlo ELLEDI parte una indagine :D :P

Inviato

290641[/snapback]

Se viene a saperlo ELLEDI parte una indagine :D :P

290650[/snapback]

edita subito il messaggio! :P :lol: , comunque complimenti ad entrambi ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.