Vai al contenuto
IGNORED

Moduli ordini divisionali vaticano


Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3969196108&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3969196108&rd=1[/url]

Come sempre ogni anno spuntano come i funghi queste vendite :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ho spedito l'asta al Vaticano.
Questa è truffa e vi spiego pure perchè,
perchè la modulistica non esiste,cioè esiste è quella che si vede in foto ma è numerata dal codice di abbonamento quindi quella è di un abbonato ed è personale. Se mai dovesse spedirla sicuramente cambierà il numero,per non farsi rintracciare anche perchè come minimo gli annulerebbero l'abbonamento.
Perciò lui sà che è IMPOSSIBILE che viene presa in considerazione quindi truffa con premeditazione.Forse si potrebbe anche denunciare e non è detto che domani non vado in Vaticano a farlo.
Ciao
F. [/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho veramente parole nel vendere aste del genere... Favaldar, se vai in Vaticano a denunciare queste cose, sappi che moralmente siamo tutti con te.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='11 aprile 2005, 20:06'][color="blue"]Ho spedito l'asta al Vaticano.
Questa è truffa e vi spiego pure perchè,
perchè la modulistica non esiste,cioè esiste è quella che si vede in foto ma è numerata dal codice di abbonamento quindi quella è di un abbonato ed è personale. Se mai dovesse spedirla sicuramente cambierà il numero,per non farsi rintracciare anche perchè come minimo gli annulerebbero l'abbonamento.
Perciò lui sà che è IMPOSSIBILE che viene presa in considerazione quindi truffa con premeditazione.Forse si potrebbe anche denunciare e non è detto che domani non vado in Vaticano a farlo.
Ciao
F. [/color]
[right][post="26396"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Grande! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


quoto!

molto più tollerante è invece chi passa a gràtisse il modulo-fotocopia agli amici (e ci si aiuta in qualche modo tra di noi)

nulla in contrario per chi vende le serie prima di riceverle, tanto le assegnano e quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo claudio

Sono disgustato da ciò che ho visto su ebay
e credo cmq che non sia piu possibile inviare moduli d'ordine falsificati per
il semplice motivo che nei nuovi moduli credo vi sia un triplice incrocio relazionale e dunque poco avvezzo alle contraffazioni.

Cmq, il modulo mi è arrivato ieri (abito in sardegna), ho ordinato le serie allegando alla raccomandata ovviamente il modulo, un assegno bancario non trasferibile, e richiedendo l'assicurata.
Visto che è la prima volta che pago con assegno spero vada tutto bene.

Vi ringrazio
Claudio
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][quote]Favaldar, se vai in Vaticano a denunciare queste cose, sappi che moralmente siamo tutti con te.[/quote]
Purtroppo mi è stato sconsigliato di andarci perche in questo momento ci sono troppi problemi e inoltre potrebbe essere chiuso al pubblico il Governatorato per riaprire solo dopo l'elezione del nuovo Papa.
Comunque non finiscie così e come ci rivado lo comunico,anzi ho già in mente una cosa............anche perche mandando questi moduli fasulli non fanno altro che rallentare le consegne ed incattivere chi lavora lì,tanto da non prendere più in considerazione nuovi abbonamenti e richieste varie. Veranno cestinate senza nemmeno leggerle andando a discapito di chi potrebbe usufruire di un nuovo abbonamento.
Provare a richiedere,con i metodi regolari, un'abbonamento è nel diritto di tutti,provare a prendere una serie con l'inganno o con falsi abbonamenti è meschino e poco inteliggente perche se cerchi di fregare l'altro gli dai anche dello stupido,il modo migliore per non averlo e non farli avere.Non siamo in Italia o simile è il Vaticano,un posto dove una volta senza malizia provai a mettere un paio di litri nel motorino senza la tessera,non solo mi dissero di no ma si allontanarono da me dicendomi se volevo fargli perdere il posto.Compreso?
Voui l'abbonamento,mandagli una lettera con la tua richiesta e tenta la fortuna.Oppure vai direttamente in Vaticano a parlare con gl'impiegati al Governatorato! :rolleyes:
Ciao Fa.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti... sono un nuovo utente.
Giravo pochi giorni fa su questo forum che ho conosciuto casualmente navigando, e ho visto che i moduli che vendono in questi periodi su ebay sono illegali e soprattutto non rispettano tutti gli acquirenti iscritti alle liste.
Purtroppo, non conoscendo le procedure del Vaticano, mi sono fatto attrarre dalla proposta su ebay e ho acquistato uno di quei famosi moduli illegali.
Ho già spedito la raccomandata con le indicazioni che il venditore ebay mi ha suggerito.
Ora sono ancor più cosciente che ci saranno vane possibilità che io riceva queste tanto desiderate monete.
Chiedo scusa a tutti voi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ivanva' date='17 aprile 2005, 11:03']Ciao a tutti... sono un nuovo utente.
Giravo pochi giorni fa su questo forum che ho conosciuto casualmente navigando, e ho visto che i moduli che vendono in questi periodi su ebay sono illegali e soprattutto non rispettano tutti gli acquirenti iscritti alle liste.
Purtroppo, non conoscendo le procedure del Vaticano, mi sono fatto attrarre dalla proposta su ebay e ho acquistato uno di quei famosi moduli illegali.
Ho già spedito la raccomandata con le indicazioni che il venditore ebay mi ha suggerito.
Ora sono ancor più cosciente che ci saranno vane possibilità che io riceva queste tanto desiderate monete.
Chiedo scusa a tutti voi.
[right][post="27603"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Innanzitutto benvenuto al forum!
Credo che il tuo sia un errore scusabile: quello che non è scusabile certamente è il venditore! Mi dispiace che tu abbia preso un bidone, perchè tu hai agito in buona fede... però credo che il venditore sta benedetta serie, se abbia avuto il 100% di chance ad averla (con la fotocopia), l'avrebbe venduta in prevendita o quando l'avrebbe avuta in mano... ecco perchè vende le fotocopie... perchè se ha il modulo originale la serie la ordina e la vende lui! E QUESTA PENSO SIA TRUFFA PREMEDITATA, bella e buona!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][quote]Ciao a tutti... sono un nuovo utente.
Giravo pochi giorni fa su questo forum che ho conosciuto casualmente navigando, e ho visto che i moduli che vendono in questi periodi su ebay sono illegali e soprattutto non rispettano tutti gli acquirenti iscritti alle liste.
Purtroppo, non conoscendo le procedure del Vaticano, mi sono fatto attrarre dalla proposta su ebay e ho acquistato uno di quei famosi moduli illegali.
Ho già spedito la raccomandata con le indicazioni che il venditore ebay mi ha suggerito.
Ora sono ancor più cosciente che ci saranno vane possibilità che io riceva queste tanto desiderate monete.
Chiedo scusa a tutti voi.[/quote]

Ciao e benvenuto,anche se unpò in ritardo.
Lo sò che quello che ti dirò sarà una rottura di scatole ma se fossi in te lo farei più che altro per la presa in giro,il tempo perso e poi i soldi al Vaticano come li hai spediti?Se con vaglia ci vorà un bel pò di tempo per riaverli ed anche in altri modi non sarà cosi semplice e forse avrai anche delle spese.Scordati di avere le divisionali,se avessi scritto una lettera normale forse qualche possibilità l'avevi ma in questo modo,loro cercaranno solo di capire se hai rubato o da chi hai preso il modulo che SOLO gli abbonati possono avere.
Vengo a dirti cosa dovresti fare,che poi è molto più semplice di quello che dovrai fare per riavere i soldi dal vaticano.
Primo scrivi ad ADUC sul suo sito insieme all'email mandagli l'asta salvata in formato testo e salvatela intera per te. www.aduc.it Oppure qualsiasi altra iniziativa o gruppo per i diritti dei consumatori.
Loro ti diranno i reati commessi dal venditore e le denuncie che dovrai fare e come avere il rimborso più eventuali danni morali e non dal venditore.
Casomai puoi scrivermi un MP per altri chiarimenti.
Devono pagare questi furbacchioni da quattro.....euro... :bash:
Ciao Fa.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate sono un nuovo utente io circa sei mesi fà ho comperato da questo venditore su ebay i moduli per i due euro di San Marino e del Vaticano commemorativi. I moduli erano senza nome e senza numero cliente, io ho solo messo i miei dati e li ho spediti, tanto le avevo provate tutte per entrare nelle loro liste. Oggi a distanza di sei mesi ho ricevuto le due monete e i relativi numeri codice cliente, sicuramente ho avuto una fortuna sfacciata ma mi è andata bene. Personalmente ho ringraziato questo venditore e vi assicuro che come mè altre persone ci sono riuscite, non certo tutti ma qualcuno sì. Con questo non voglio difendere nessuno ma ho voluto dare la mia testimonianza positiva ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Anche se fosse il venditore stà commettendo una contraffazione e permettirmi di dirti che non credo a quello che dici.
Tanto come ho già detto dopo l'elezione del Papa vado in Vaticano e vediamo se risolvo la questione.
[color="red"]Inoltre invito tutti a non dar retta alle parole di costui,che potrebbe essere solo un modo per invogliare altri ad acquistare questi FALSI moduli.[/color]
Inoltre se continuerà con queste affermazioni che portano a comprare delle cose false,per il bene degli utenti del forum,cancellerò i suoi messaggi.
Grazie
F[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami tanto ma io non voglio prendere le difese di nessuno, io condanno qualsiasi forma di truffa, anche perchè sono già stato truffato da una inserzione su ebay, volevo solo portare la mia testimonianza dicendo che ho avuto solo molta fortuna. E poi questa persona non la conosco anche perchè lui è di Roma e io di Verona. Non sono assolutamente dalla sua parte sia ben chiaro. E' da un bel pò che seguo le vostre discussioni e volevo intervenire con questa mia esperienza fortunata e sicuramente poco spiegabile. Spero di potere ancora discutere con voi ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Anche se così fosse non riesce a capire che se lei è stato fortunato,cosa che io NON CREDO ASSOLUTAMENTE, altri 90 non hanno preso nulla e che uno ha guadagnato truffando?
Non si accorge che con il suo messaggio mette la pulce nell'orecchio "Bè per 10 euro potrei essere io il fortunato perchè non tentare"?
Quanti anni ha? E' maggiorenne,perche se non lo è posso capire,altrimenti o non pensa a quello che dice o gli interessa dire certe cose!
Arrisentirci.
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='favaldar' date='16 aprile 2005, 16:19']Comunque non finiscie così e come ci rivado lo comunico,anzi ho già in mente una cosa............[/quote]

Portargli tutti gli indirizzi dei frequentatori del forum che -come me- non sono nelle loro liste? :rolleyes:

Ottima idea! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Portargli tutti gli indirizzi dei frequentatori del forum che -come me- non sono nelle loro liste?[/quote]

[color="blue"]Potrei anche farlo ma al Governatorato c'è un Mastino,l'ho visto maltrattare anche preti un pò invadenti e non ti dico quando, qualche semplice laico, gli rifà per la seconda volta la stessa richiesta che lui gli aveva già rifiutato alla prima.Ruggisce! :lol:
E' stato ben addestrato.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto di partecipare ad una truffa e non essere "beccati" non implica certamente che quanto fatto sia lodevole: è anzi illegale e comunque non credo sia una "esperienza positiva". :angry: :angry: :angry:

Credo si possa vivere benissimo anche senza le divisionali Vaticane.
Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando alla presunta truffa da me subita, volevo dirvi che ho spedito al Vaticano il modulo con i miei dati anagrafici e ho inserito in allegato due assegni non trasferibili di cui uno pari a 23,00€ per la fdc e uno da 125,00€ per la fs.
Non me la sentivo di ordinare anche una fs, perchè volevo iniziare senza troppe pretese, ma nel modulo c'era anche la riga preimpostata per l'ordinazione della proof. e non sapevo come poterla cancellare.
Nel modulo non c'erano codici a barre (sono stati accuratamente cancellati al computer).
Vista la mia buona fede ho addirittura inviato in allegato, oltre agli assegni, il mio biglietto da visita lavorativo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Buoni ragazzi, non è il caso di litigare tra di noi. Comprare questi moduli falsi su eBay non serve a nulla, è un puro caso se si è riusciti ad entrare nelle liste. D'altronde ho avuto testimonianza di parecchi amici conosciuti via Internet che a forza di provare sono riusciti ad entrare nelle liste, ma i moduli falsi non hanno avuto alcuna importanza. Lo dico per evitare che altre persone caschino nella rete di venditori senza scrupoli che per 4 lire (anzi €uro) venderebbero anche loro madre...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti faccio i migliori auguri di riuscire ad averla, comunque posso portare la testimonianza di alcuni amici che pur avendo (incautamente aggiungo io) acquistato il modulo su internet, non hanno ottenuto nulla. Io per essere tranquillo spedisco con raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo originale (quello verde) e tengo per me una fotocopia. Finora mi è andata sempre bene... ma sono tra i fortunati iscritti nelle loro liste...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.