Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 10 centesimi 1919


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Mi hanno mandato in conto vendita un 10 centesimi del 1919. La moneta come potete vedere è ridotta maluccio.

Francamente non ho la minima idea del valore che possa avere :(

Mi date la vostra opinione?

Ciao,

M.

P.S. a qualcuno interessano circa 260 monete 5/10 centesimi VE3 messe come quella in foto?

post-9-1085825135_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sebbene abbia lasciato la collezione del Regno d'italia da qualche conosco bene la moneta in foto per averla inseguita a lungo, anche adesso ai vari convegni dò un'occhiata per tenermi aggiornato, ultimamente ho visto prezzi attorno ai 150 Euro in BB, 700-800 Euro per un FDC.

Dare una valutazione alla moneta in foto è difficile (la conservazione secondo me è D) difficilmente troverai qualcuno che offra più di una decina d'euro :( ,sempre che il diritto sia almeno decifrabile e solo per la rarità.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio zio ha questa moneta in ottimo stato...

purtroppo non me la vuole mollare :( :(

dice di collezionarle, ma non sa secondo me cosa vuol dire COLLEZIONARLE DAVVERO...

Mah...

Eli

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un vero peccato che sia in quelle condizioni, avrebbe avuto una buona valutazione. Il Gigante la valuta sui 60 euro solo in condizioni MB...

Sono d'accordo con RCAMIL: purtroppo credo che in quelle condizioni sia difficile andare sopra una decina di euro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il Gigante la valuta sui 60 euro solo in condizioni MB...

Il Gigante ha introdotto la valutazione anche per le MB? Sei sicuro di non confonderti con il BB?

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, dall'edizione di quest'anno riporta anche le valutazioni in condizioni MB (solo per le monete del Regno) e qFDC (solo per quelle della Repubblica)

Link al commento
Condividi su altri siti


;) Scusa Alberto ma la valutazione MB la riporta per tutte le monete del catalogo 2004!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


In quelle condizioni vera o falsa non credo faccia molto differenza.

Non sò chi acquisterebbe una moneta del Regno V.E.III in quelle condizione!? :(

Potrebbe essere "Falso d'Epoca"

BY

Link al commento
Condividi su altri siti


;) Scusa Alberto ma la valutazione MB la riporta per tutte le monete del catalogo 2004!

Si, la valutazione MB è riferita a tutte le monete salvo quelle recenti, della Repubblica. Mi riferivo al fatto che per quest'ultime è segnalato in più lo stato di conservazione qFDC anzichè quello MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Nelle condizioni in cui è comprerei quella moneta solo se fosse l'unica a mancarmi di quella serie e in effetti è così... :blush: :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se proprio vuoi la metto in vendita sul mercatino :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.