piergi00 Posted December 16, 2007 Share #1 Posted December 16, 2007 (edited) Questa mattina dopo mesi di assenza sono andato al mercatino della Balconata (To) e a quello di Veneria Reale (To) alla ricerca di qualche regalo natalizio per parenti amici. Naturalmente non mi e' mancata l' occasione di salutare gli amici dei banchetti numismatici e farmi una bella chiaccherata , purtroppo monete sabaude ne ho viste poche e di scarsa qualita' (leggi ciotole) Tuttavia non mi sono fatto sfuggire questo quarto a prezzo di saldo :) Quarto di grosso I tipo (di Piemonte) 1577 Vercelli - Emanuele Filiberto Duca (1559-1580) D/ +EM • FILIB • D • G • DUX • SAB - Nel campo FERT in lettere latine tra due rose a 5 petali in palo R/ +P • PEDEM •1577 V - Croce Mauriziana Mistura , 17 mm. , gr. 1,55 / 0,68 Zecca Vercelli Mir Savoia 539j ; Biaggi455c Edited December 16, 2007 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted December 16, 2007 Share #2 Posted December 16, 2007 Ciao pier bravo, sempre in caccia ! cmq sempre una buona moneta ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted December 16, 2007 Author Share #3 Posted December 16, 2007 Sicuramente il tondello e' in miglior condizioni del precedente esemplare e poi il prezzo non mi ha mandato in rovina :) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-EF/25 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted December 17, 2007 Supporter Share #4 Posted December 17, 2007 ....a me piace! MONETA COMUNE MA IN COLLEZIONE MI MANCA ANCORA..... porcaccia nenche il freddo ti ferma! bravo pier è bella, si vede benissimo la data e il segno di zecca, si! mi piace proprio! un giorno o l'altro mi picerebbe proprio vederle tutte insieme....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted December 17, 2007 Author Share #5 Posted December 17, 2007 Ieri mattina quando sono partito da casa era solo -2 :P Mentre in questo momento siamo a 0 gradi e vedo scendere i primi fiocchi di neve :) Grande stagione per gli amanti dello sci alpino :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted October 30, 2015 Author Share #6 Posted October 30, 2015 Aggiunto in collezione : quarto di grosso I Tipo 1567 TBC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts