Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
vittorio

quanti amatori veri esistono nella numismatica

Recommended Posts

vittorio

sono un nuovo utente ma arrivando da poco mi sento un po spaventato tutti a caccia .ognuno fa la battuta ma avete pensato invece che questa passione diventa un piccolo svago e quella piccola moneta un tesoro per ognuno entranto qui sembra una gabbia di leoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

brindellone

Salve, caro nuovo utente e benvenuto .

Come potrai vedere dalle notizie che il mio avatar riporta, anche io sono iscritto relativamente da poco e, forse come neofita di questo mondo, anche una delle persone più adatte a risponderti. Anche io come te la prima volta che sono arrivato in questo forum mi sono domandato tra me e me, quale strana lingua parlassero gli altri utenti; poi però col tempo ho capito che si trattava in realtà di un modo di esprimersi del tutto legittimo per chi da tempo ormai si dedica costantemente e con passione alla numismatica. Vedrai che tra un pò tutte queste strane sigle, abbreviazioni scale, etc ti diventaranno familiari ed utili e ti apriranno gli occhi su tutta una serie di situazioni a cui prima, sicuramente non prestavi minimamente attenzione.

Certo, hai ragione, per molti si tratta di uno svago, un semplice hobby, ma nessuno, questo è ancora più sicuro, ama farsi prendere in giro: qui capirai come.

Ti porto un esempio forse stupido ma efficace: tutti i ragazzetti che giocano a pallone nel proprio cortile di casa la prendono come un passatempo; tutti però conosco le regole del gioco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

rcamil

Ciao vittorio non avere timori, chi entra in questa comunità per parlare di numismatica e senza altri fini non avrà che piacere a stare tra di noi ;) .

Tanto per cominciare, di che cosa ti interessi ??

Ciao, RCAMIL.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vittorio

sono contento di aver letto qualcosa di bello non pensavo che potesse capitare

rispondo un po' a tutti non sono un esperto sono il classico ragazzo che ho preso la passione di andare con il metal detector ogni tanto trovo qualcosa e mi incuriosisco sono molto generoso le regalo perche' non tanto si vedono ma nel

occasione spazio nel capire una piccola parte un mondo o dei mondi comunque belli e appassionanti . non riesco a frvi vedere un moneta marco aurelio e quella di augusto che comunque sto vendendo su ebay peccato mi sarebbe piaciuto sapere ilvalore una conquista di circa 10anni fa'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Horben Tumblebelly

Ciao Vittorio benvenuto.

Ci sono due osservazioni.

Il regolamento vieta, anzitutto, la possibilità di fare pubblicità di propri oggetti in vendita su ebay.

Appunto ancora più grave è da associarsi alla tua passione di ricerca con i metal detectors.

La legge vigente in Italia impone la consegna di quanto ritrovato (monete ed antichità ...) alle opportune autorità. A tal proposito ti invito a leggere quanto riportato nella sezione del forum "Legislazione", dove vi sono numerosi topics che trattano l'argomento.

Siamo tutti felici della tua generosità, però la legge è legge.

Confidiamo tu comprenda a pieno gli appunti di cui sopra e vedrai che la tua permanenza nel forum sarà molto piacevole.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

danielealberti

Ciao Vittorio, benvenuto tra noi.

Per quanto riguarda il metal ha già detto tutto l'amico Gionata, per quanto riguarda la poassione per le monete rimani tra noi e ti renderai conto di quanto noi amiamo quei piccoli tondelli di metallo

Non facciamo cacce e tantomeno guerre per acaparrarci una moneta, ci aiutiamo a vicendo con consigli e studi e la maggior parte di noi preferisce acquistare libri anzichè metallo.

lele

Share this post


Link to post
Share on other sites

PIETRO II

ANCHE IO SONO NUOVO,MI SONO ISCRITTO OGGI,MA NON PENSO KE TU DEBBA SPAVENTARTI DI QUALCOSA...IL SITO è MOLTO ACCOGLIENTE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.