Vai al contenuto
IGNORED

quanti amatori veri esistono nella numismatica


vittorio

Risposte migliori

sono un nuovo utente ma arrivando da poco mi sento un po spaventato tutti a caccia .ognuno fa la battuta ma avete pensato invece che questa passione diventa un piccolo svago e quella piccola moneta un tesoro per ognuno entranto qui sembra una gabbia di leoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, caro nuovo utente e benvenuto .

Come potrai vedere dalle notizie che il mio avatar riporta, anche io sono iscritto relativamente da poco e, forse come neofita di questo mondo, anche una delle persone più adatte a risponderti. Anche io come te la prima volta che sono arrivato in questo forum mi sono domandato tra me e me, quale strana lingua parlassero gli altri utenti; poi però col tempo ho capito che si trattava in realtà di un modo di esprimersi del tutto legittimo per chi da tempo ormai si dedica costantemente e con passione alla numismatica. Vedrai che tra un pò tutte queste strane sigle, abbreviazioni scale, etc ti diventaranno familiari ed utili e ti apriranno gli occhi su tutta una serie di situazioni a cui prima, sicuramente non prestavi minimamente attenzione.

Certo, hai ragione, per molti si tratta di uno svago, un semplice hobby, ma nessuno, questo è ancora più sicuro, ama farsi prendere in giro: qui capirai come.

Ti porto un esempio forse stupido ma efficace: tutti i ragazzetti che giocano a pallone nel proprio cortile di casa la prendono come un passatempo; tutti però conosco le regole del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vittorio non avere timori, chi entra in questa comunità per parlare di numismatica e senza altri fini non avrà che piacere a stare tra di noi ;) .

Tanto per cominciare, di che cosa ti interessi ??

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono contento di aver letto qualcosa di bello non pensavo che potesse capitare

rispondo un po' a tutti non sono un esperto sono il classico ragazzo che ho preso la passione di andare con il metal detector ogni tanto trovo qualcosa e mi incuriosisco sono molto generoso le regalo perche' non tanto si vedono ma nel

occasione spazio nel capire una piccola parte un mondo o dei mondi comunque belli e appassionanti . non riesco a frvi vedere un moneta marco aurelio e quella di augusto che comunque sto vendendo su ebay peccato mi sarebbe piaciuto sapere ilvalore una conquista di circa 10anni fa'

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vittorio benvenuto.

Ci sono due osservazioni.

Il regolamento vieta, anzitutto, la possibilità di fare pubblicità di propri oggetti in vendita su ebay.

Appunto ancora più grave è da associarsi alla tua passione di ricerca con i metal detectors.

La legge vigente in Italia impone la consegna di quanto ritrovato (monete ed antichità ...) alle opportune autorità. A tal proposito ti invito a leggere quanto riportato nella sezione del forum "Legislazione", dove vi sono numerosi topics che trattano l'argomento.

Siamo tutti felici della tua generosità, però la legge è legge.

Confidiamo tu comprenda a pieno gli appunti di cui sopra e vedrai che la tua permanenza nel forum sarà molto piacevole.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vittorio, benvenuto tra noi.

Per quanto riguarda il metal ha già detto tutto l'amico Gionata, per quanto riguarda la poassione per le monete rimani tra noi e ti renderai conto di quanto noi amiamo quei piccoli tondelli di metallo

Non facciamo cacce e tantomeno guerre per acaparrarci una moneta, ci aiutiamo a vicendo con consigli e studi e la maggior parte di noi preferisce acquistare libri anzichè metallo.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.