Vai al contenuto
IGNORED

Monete calendario


Attila

Risposte migliori

Ueilà,
tra le varie monete che mi sono arrivate ultimamente, anche questa non scherza:
Una moneta-calendario in argento dello Zambia :blink:
Ciao Attila

PS: Potrebbe anche far parte delle monete a forma strana, essendo eptagonale ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='12 aprile 2005, 12:57']Ueilà,
tra le varie monete che mi sono arrivate ultimamente, anche questa non scherza:
Una moneta-calendario in argento dello Zambia  :blink:
Ciao Attila

PS: Potrebbe anche far parte delle monete a forma strana, essendo eptagonale  ;)
[right][post="26491"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

bella che quotazione ha?
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai che non te lo so dire?
Sul Krause edizione 2005 nelll'anno 2000 è riportata solo la moneta in nickel da 1000 Kwqualcosa, mentre quelle in argento da 4000 partono dal 2003, mi sembra.
Comunque, l'ho pagata 20 eurozzi spese di spedizione comprese.
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='12 aprile 2005, 20:06']Preferisco decisamente questa moneta ai soliti lingotti in argento con riportato il calendario
[right][post="26611"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quoto decisamente :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Stasera in una vetrina ho visto tre monete che mi mancano: Australia, once con coniglio, cavallo e serpente.

Ho appena cominciato il giro di queste monete e al mercatino della domenica non le trovo.

Sono stato tentato di comprarle ma il prezzo, 23 Euro cadauna, mi ha fermato.

Sono sicuro che se aspetto le trovo a un prezzo migliore.

Avrei speso 69 Euro, con quella cifra mi compro un signor denario romano, o un marengo di qualche data che non ho.

A volte i prezzi sono un pò assurdi........ :)
Link al commento
Condividi su altri siti


L' altra domenica a Carmagnola , Fabrizio ha comprato l' oncia australiana con il serpente , putroppo non ricordo quanto ha sborsato.
Quando si colleghera' nuovamente (attualmente e' preso da uno dei suoi tanti hobby : modellismo ferroviario) al forum potra' senz' altro dircelo e postare questa moneta


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.
Veramente sono di partenza per Seborga dove andrò a fare un indagine sui "famosi" Luigini. Reportage completo al mio ritorno qui sul forum.
Comunque la moneta australiana l'ho pagata 13 euro.
Ed eccovi le sue immagini....il fronte ...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='13 aprile 2005, 20:25']Stasera in una vetrina ho visto tre monete che mi mancano: Australia, once con coniglio, cavallo e serpente.

Ho appena cominciato il giro di queste monete e al mercatino della domenica non le trovo.

Sono stato tentato di comprarle ma il prezzo, 23 Euro cadauna, mi ha fermato...[cut]...[right][post="26810"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Il prezzo è decisamente alto. Fai conto che io chiedo nei raduni 15 euro cadauna per la serie completa e chiaramente ci guadagno un pochino...
Purtroppo il Krause in questo periodo sulle once non va preso sul serio: con il solo metallo che è praticamente raddoppiato di prezzo nell'ultimo anno, il loro prezzo è levitato considerevolmente :(
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fabrizio' date='13 aprile 2005, 22:47']...[cut]...Comunque la moneta australiana l'ho pagata 13 euro.
Ed eccovi le sue immagini...[cut]...[/quote]13 euro sono decisamente un buon affare. Su EBay, con le spese, paghi sicuramente di più :)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fabrizio' date='13 aprile 2005, 22:47']Salve a tutti.
Veramente sono di partenza per Seborga dove andrò a fare un indagine sui "famosi" Luigini. Reportage completo al mio ritorno qui sul forum.
Comunque la moneta australiana l'ho pagata 13 euro.
Ed eccovi le sue immagini....il fronte ...
[right][post="26840"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

bella assomiglia a quella della Somalia con lo zodiaco Cinese
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi raccomando scatta una foto al Principe :D ,....... e non ti scordare di saccheggiare la zecca del Principato
Convengo con Fabrizio , a Carmagnola si riescono a spuntare ottimi prezzi competitivi rispetto ai negozi torinesi
Inoltre il venditore (intendo quello dei dollari e del 2 euro della Grecia) aveva dei prezzi convenienti a dir poco

p.s. per Fab. ho chiesto a Luca per quelle monete romane che voleva vendere , purtroppo il padre le aveva gia' vendute :(
Comunque mi ha promesso di avvertirmi quando ne recupera qualche altra


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Brutti fettentoni, tornate IT :P
Battute a parte, cosa ne pensate di quest'altra moneta-calendario?
Per me è decisamente bruttina, ma chissà (questa non ce l'ho nella mia collezione, solo che è decisamente anomala :blink: )
Ciao
Attila

Dimenticavo: è una moneta vera e propria, dall'altra parte c'è il valore nominale ;) Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='14 aprile 2005, 13:00']Detto e fatto...
Ecco la parte 'normale'
Ciao
Attila
[right][post="26981"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


ecco non mi piace proprio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.