Vai al contenuto
IGNORED

nuovo acquisto veronafil


Risposte migliori

scusami..ma è proprio quello della foto o hai messo una foto a titolo di esempio..perchè vedo il logo che ebay applica alle immagini delle sue vendite..

Modificato da SporaN27
Link al commento
Condividi su altri siti


Presto spiegato: non sono in grado di mandarvi la mia in 65 kb ma nel sito www.forumancientcoins.com assieme ad altre 2000 monete imperiali false ho trovato ben 5 copie identiche alla mia. Si tratta di cast fake. Ho pagato la moneta 180 euro...

post-7307-1198097455_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi un consiglio puoi postare la tua moneta qui sul formu servendoti di questo sito

www.photobucket.com

carica la tua immagine..poi copia incolla un codice che photobucket genera per la tua foto qui sul forum cosi noi possiamo dirti cosa ne pensiamo

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto postata è piccolina, quella nella foto è sicuramente un falso. Dovresti cortesemente metterci la tua così ne discutiamo. Se è falsa devi rispedirla al mittente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Speravo non fosse cosi evidente ma più la guardo e piu' mi mordo le dita. E' stato un acquisto compulsivo. Colleziono denari imperiali da un anno e è evidente che è il momento di fermarsi. Credo che sia utile che i pricipianti come me si documentino prima di fare acquisti avventati, su siti come quello citato.

Il venditore è francese e non ha ancora risposto alle mie mail.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Speravo non fosse cosi evidente ma più la guardo e piu' mi mordo le dita. E' stato un acquisto compulsivo. Colleziono denari imperiali da un anno e è evidente che è il momento di fermarsi. Credo che sia utile che i pricipianti come me si documentino prima di fare acquisti avventati, su siti come quello citato.

Il venditore è francese e non ha ancora risposto alle mie mail.

293245[/snapback]

Purtroppo non posso che confermare. :( Facci sapere come andrà con il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


.... ne ho comperate altre dallo stesso venditore e tanto per farmi del male ve le faro' vedere...

In genere non sono cosi avventato ma mi sono fatto prendere la mano.

Tanto vale cercare di imparare qualcosa.

Mi chiedo comunque come dei falsi cosi evidenti possano girare a veronafil anche il terzo giorno (acqisto della domenica) senza che qualcuno esperto li abbia fatti notare. Esiste una omertà numismatica?

Denario di augusto

diritto

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato! Il venditore è quel francese bianco di capelli con una ragazza giovane e carina ( sua figlia) al fianco, tavolo di fianco a Fornoni?

E se non erro ( ma sono ignorante in materia) non è il denaro che si reputa

( senza prove e certezze) abbia tenuto in mano Gesù davanti al templio sulla spianata quando pronunciò la famosa frase " Date a Cesare quel che è di Cesare" ?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come cavolo ho fatto ieri?

Non riesco a inviarvi la foto.

Il venditore non era anziano e vendeva con la moglie mora, non brutta.

Vendeva anche qualche reperto archeologico apparentemente sano...

Parlava francese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da tutti per il denario di Tiberio e, purtroppo, ho anch'io una brutta sensazione nel vedere il denario di Augusto (aspetto il bordo).

Secondo me quando ci si avvicina alla numismatica è molto facile prendere delle fregature per il fatto che non esistono (io non li conosco) dei testi specifici che ti descrivano nel dettaglio tutti gli aspetti che bisogna valutare prima di acquistare una moneta (patine, peculiarità delle fratture di conio, stili, ecc.).

A questo proposito trovo indispensabili i siti come Lamoneta nei quali l'esperienza di tutti viene condivisa o altri dove è possibile visionare monete considerate autentiche e quindi avere degli esempi di riferimento.

A presto

Mauritius

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro spitz, l'anno scorso capitò a me di acquistare dei falsi a verona e so come ci si sente... Però vorrei anche dirti che quella brutta esperienza mi è servita. Da allora ho diradato di molto gli acquisti e prima di spendere cifre importanti cerco di documentarmi il più possibile. Poi la fregatura la si può prendere comunque...

Però non rinuncerei al collezionismo di monete romane per quanto la scottatura bruci. La soddisfazione che può darti una serie di monete è davvero molto maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Spitz, non sei granché come fotografo ;) dalle foto che hai fatto non riesco a dare giudizi. Dovresti ritagliare le foto, in modo da presentare solo la moneta e non 80% di sfondo, mettere a fuoco la moneta, usare il macro della macchina digitale, orientare diversamente la luce (è troppo obliqua), altrimenti diventa difficile aiutarti.

ciao

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le risposte.

Tenterò questa sera di fotografare al meglio le monete.

Nel frattempo mi ha risposto archeonumis scusandosi e dicendosi disponibile a restituirmi i soldi al prossimo veronafil o spedendomeli.

Nel frattempo vorrei però il vostro parere sulle altre monete comprate.

PS: archeonumis ringrazia e afferma che la moneta è un falso fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.