Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Francesco1971

Richiesta informazioni

Risposte migliori

Francesco1971

Salve,

ho fra diverse monete da 500 lire bimetalliche degli anni ottanta questo esemlare "disassato", qualcuno ha idea se può avere un valore particolare?

Grazie

post-7864-1198312296_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao, la moneta che hai postato appartiene alla tipologia degli errori di conio,quindi di difficile valutazione visto che di collezzionisti del genere ce ne sono pochi,addirittura ci sono collezzionisti che non le considerano neanche monete ma' aborti,di conseguenza il valore della stessa viene deciso al momento dal venditore e dal potenziale acquirente.comunque,se puo' interessarti,in commercio puoi trovare il catalogo:VARIANTI ED ERRORI NELLE MONETE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.di GIOVANNI ATTARDI,il prezzo,credo,sia di circa 40 euro.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

io sono uno tra quei collezionisti che non considera questi errori come monete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIETRO II

Non spenderei mai dei soldi per una moneta "errata",comunque tienila potresti trovare qualcuno interessato!

buon natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pat67monete

Ciao , se ti può interessare la tua moneta è catalogata sull' ATTARDI al nr. 448a proprio £ 500 bimetalliche 1985 conio disassato con tanto di foto.

Non sono daccordissimo con chi mi ha preceduto , sono certo che un buon numero di collezionisti si interessa a monete errate o coniate male , lo dice il fatto stesso che esistano cataloghi di questi , diciamo , " aborti". Se hai pazienza a qualche convegno per me ci puoi fare 40/50 Euro tranquillamente.

Saluti,

LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti