Vai al contenuto
IGNORED

la piu' desiderata del 2008?


elmetto2007

Risposte migliori

Sulla scia di Maffeo, mi porto avanti di qualche giorno :P

qual'è la moneta più desiderata, a cui puntate di arrivare entro fine del 2008?

Io ci metto la 2 lire dell 1911 (quadriga)

in bella conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo completato nel 2007 V.E.III rame e argento , vorrei continuare con gli ori pertanto nella lista dei desideri, tanto non costa nulla sognare, ho inserito un 100 lire Aquila , una Vetta D' Italia , 50 e 20 lire aratrice 1912

Link al commento
Condividi su altri siti


...dopo tanto argento dei denari qualche aureo romano (repubblicano) ci starebbe bene. :)

Mi ero promesso di prenderne uno all'anno, ma la media negli ultimi tempi è scesa parecchio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente il 20 lire del '36.......

Sperando che i prezzi assurdi e troppo oscillanti si stabilizzino...

E soprattutto confidando che nell'anno nuovo sia fatta chiarezza sui pezzi originali e "presunti o meno riconii d'epoca" in base alla differenza di rigatura del taglio.

Un salutone

PS il 5 lire quadriga non è che mi fa schifo.... ma non riesco nemmeno a metterla tra i desideri.... per non parlare del 5 lire aquila sabauda.... (va beh, sognare cose belle fa bene)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io tirerei ad un mezzo grosso del tipo di avigliana di amedeo VIII che sto rincorrendo già da parecchio tempo...... ma oramai mi sono fatto il fiato e se non arrivo a prenderlo gli corro dietro ancora anche fino al 2010....

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciando da parte le solite monete da sogno, direi che non ho qualche moneta particolare nella ...lista dei desideri.

Qualsiasi marengo R3-R4 in conservazione FDC sarebbe benvenuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Son parecchie, ma dato la mia attuale passione per i marenghi son 2 le monete che vorrei e cioè un qualsiasi 20 lire di vittorio emanuele III e uno di Carlo Felice, ma anche un 20 lire di Napoleone I mi attrae molto quindi diciamo 3, vediamo un pò se le troverò e potrò permettermi di comprarle? <_< :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho una moneta in particolare.

Conto di aggiungere almeno altre 3-4 monete alla mia collezione di "colli lunghi" in conservazione minima SPL

Modificato da RTrovato
Link al commento
Condividi su altri siti


qualche bel solido romano (o anche bizantino).... c'è qualcosa già all'orizzonte (Marciano, Valentiniano....). Ma nel 2007 ho fatto numerose follie, e ho fatto buoni propositi per il 2008.

(i buoni propositi vengono fatti apposta per essere disattesi... :P :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Per quanto mi riguarda il 20 lire 1821 di Vittorio Emanuele I almeno in SPL

Saluti

294819[/snapback]

Piacerebbe anche a me anche se non l'ho messo tra i marenghi che ho detto prima, non per dimenticanza, ma per il costo decisamente elevato, ma non si sà mai :P

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio sogno sarebbe avere anche solo alcune delle monete decimali di Menelik II siano esse in argento o in rame per la data 1888, coniate in solo 200 pezzi, non riesco a trovarne nemmeno le immagini di qualche passaggio in asta

Link al commento
Condividi su altri siti


qualche bel solido romano (o anche bizantino).... c'è qualcosa già all'orizzonte (Marciano, Valentiniano....). Ma nel 2007 ho fatto numerose follie, e ho fatto buoni propositi per il 2008.

(i buoni propositi vengono fatti apposta per essere disattesi... :P  :P )

294782[/snapback]

E poi con le compagnie numismatiche che frequenti, non è tanto difficile!Ci siamo capiti di chi parlo vero? :P

Anche se non sono ancora sicuro chi per primo spinge l'altro a fare delle follie? :rolleyes:

Siete entrambi tremendi!Davanti alle monete resistete meno di un ragazzino davanti ai dolci! :P

P.S. Adesso che ci penso l'ultimo mese ho comprato ben 15 monete... :ph34r:

Forse non sono la persona più adatta a fare certe battute!Hmm...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.