Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Penso che il periodo sia tra 1400 e il 1700 ho trovato qualcosa di simile al retro (croce con cerchi ) ma niente del dritto;

Inviato
Ciao iellos72, la croce fogliata l'ho vista in monete del XVI secolo, ma dalla foto mi sembra di aspetto bombato e quindi ottenuta con una tecnica di conio superata già nel basso medioevo. Sono più propenso per l'alto medioevo. Potrebbe aiutare conoscere il materiale (bronzo=?), il peso e la misura.
Bavastro
:)
Awards

Inviato
ciao Bavastro la moneta pesa 1,16 grammi ed il diametro è 16mm il materiale non è ferro magnetico penso si tratti di rame o bronzo.

Inviato
Forse non è Italiana!
Voglio guardare sul Montenegro.

• 2 settimane dopo...
Inviato
ho trovato su un libro una moneta somigliante
cosa ne pensate? vi allego la pagina del libro

Inviato
Non si vede niente, puoi farla meglio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.