Vai al contenuto
IGNORED

3 Euro slovene bimetalliche 2008 e 30 € e 100 €


Risposte migliori

Ecco alcune notizie sul conio delle commemorative da parte della slovenia, tra cui la 3 euro bimetallica.

Date: 24 December 2007

N O T I C E

Dear Ms/Mr ..........

The Bank of Slovenia will be selling and putting the following coins into circulation:

3 January 2008: GOLD COIN with a nominal value of EUR 100

SILVER COIN with a nominal value of EUR 30

10 January 2008:

BIMETALLIC COLLECTOR COIN with a nominal value of EUR 3

3_euro.bmp

3_euro__1_.bmp

30_euro.bmp

30_euro__1_.bmp

100_euro.bmp

100_euro__1_.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • zavatha

    15

  • richterian

    12

  • Antony

    10

  • Enraz

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Strano che la Banca Slovena non abbia mandato nessuna comunicazione per l'emissione di queste monete a chi aveva ordinato la Divisionale 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno di voi mi saprebbe dire come ordinare le monete della slovenia?

Un link dove andare?

Sono entrato nel sito della zecca, banca slovena (credo) ma non si capisce una mazza è tutto in sloveno.Almeno un minimo di inglese!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutto il sito della Banca di Slovenia è anche in inglese, basta cliccare in alto dove compare la scritta 'English' ed è questo http://www.bsi.si/en/.

Comunque dal 2008 le monete d'interesse numismatico vengono vendute, in forza della delega della Banca di Slovenia, da Deželna banka Slovenije d.d, v. http://www.bsi.si/iskalniki/sporocila-za-j...VsebinaId=12732

Gli ordini devono essere effettuati o per posta:

Deželna banka Slovenije d.d.

Branch Network Section

Kolodvorska 9

1000 Ljubljana

o per email:

[email protected]

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi tutto il sito della Banca di Slovenia è anche in inglese, basta cliccare in alto dove compare la scritta 'English' ed è questo http://www.bsi.si/en/.

Comunque dal 2008 le monete d'interesse numismatico vengono vendute, in forza della delega della Banca di Slovenia, da Deželna banka Slovenije d.d, v. http://www.bsi.si/iskalniki/sporocila-za-j...VsebinaId=12732

Gli ordini devono essere effettuati o per posta:

Deželna banka Slovenije d.d.

Branch Network Section

Kolodvorska 9

1000 Ljubljana

o per email:

[email protected]

295789[/snapback]

ho inviato una mail, vediamo un po' cosa mi dicono.

Tu hai gia mandato soldi per richiederle oppure non ti interessano? Sai come funziona?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non è arrivata nessuna mail del genere, ma una lettera vera e propria con le foto delle monete direttamente da Lubiana. Solo che c'è scritto di chiedere informazioni a non mi ricordo chi...ma non potevano metterle direttamente lì le informazioni? Troppa fatica caspita....

Link al commento
Condividi su altri siti


l'informatore sloveno mi ha detto che la tiratura dei 3 euro è di 48000 pezzi.

Su ebay la moneta viene venduta a un prezzo non malvagio considerando la tiratura. Mi chiedo se sti 3 euro sono una cagata pazzesca come ogni tanto si vede su ebay, tipo 2 euro del vaticano trattato di roma oppure è moneta ufficiale della zecca slovena. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


PER QUELLO CHE HA DETTO A ME UN RAGAZZO SLOVENO, LA MONETA DA 3 EURO è DISPONIBILE SOLO ALL'INTERNO DELLA DIVISIONALE....ANCHE SE PRENDO CON LE PINZE UNA TALE AFFERMAZIONE, FATELO ANCHE VOI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho mandato una mail per capirci qualcosa....tipo costi ecc ecc

vedremo cosa mi risponderanno e deciderò cosa fare!

295873[/snapback]

anche a me è arrivata la mail della banca slovena, cortesemente se ti rispondono ci fai sapere qualcosa, specialmente sui costi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


3 euro:

  48.000 pezzi per circulazione

+2.000 pezzi proof

+148.000 in divisionali normale

+2.000 in divisionali proof

totale =la tiratura e 200.000 pezzi

296240[/snapback]

Allora forse sai anche il costo dei 3 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


I costi per le monete Slovene:

moneta 100€ oro: 145 €

Moneta 30€ argento: 33€

Questi sono i costi IN BANCA per una moneta.

Le monete NON POSSONO ESSERE RISERVATE!!

Penso, che siano gia tutte esaurite...

(Le hanno riservate per i club numismatici credo - 1 moneta per persona)

Almeno cosi mi hanno detto in banca.

Casomai restasse qualche moneta di scorta le venderanno a 1 moneta per persona.

Per le monete 3 euro, in banca non mi hanno detto niente.

Credo, che non sapiano ancora niente a proposito.

Non si possono riservare, a la data di uscita sarebbe il 10 gennaio.

I set Divisionali credo che li venderanno a 20-25 euro.

Saluti e buone feste a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che a me il 3 euro non interessa perchè non è una moneta che può circolare all'interno dell'intera area euro... ma come mai non mi è arrivata la mail dalla zecca slovena visto che sono iscritto e ho anche comprato la divisionale 2007 e lo starter kit?

A me interessa la divisionale 2008, sapete se è cambiato qualcosa in tal senso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ci sono stati dei cambiamenti....vedi i post precedenti....adesso non è più la banca slovena che si occupa di monete e numismatica...quindi datti da fare!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao, questo è il messaggio ricevuto oggi dalla Dezelna banka slovenije dopo la mia richiesta di informazioni su come acquistare i 3 euro commemorativi:

-------------------------------------

Dear Madam or Sir,

We are pleased that you have turned to us with your question on numismatic values.

We would like to inform you that due to great demand, advance orders for collectors� and commemorative coins to be issued by the Bank of Slovenia in 2008 are not possible. The coins will only be available for commercial sale, at all Dezelna banka Slovenije teller windows across Slovenia, from the day they are put up for sale. For commercial sale, Dezelna banka Slovenije will continuously offer coins of the numismatic values it receives from the Bank of Slovenia, which means that it will hold the full number of an individual issue of coins, decreased by the number of advance orders taken up by the Bank of Slovenia. The coins subject to commercial sale could not have been set aside at request, and will be sold until out of stock. Let us point out that issues of a numismatic value are always limited in scope, which increases their value.

From 10 January 2008 all branch offices of Dezelna banka Slovenije will hold collectors� bi-coloured coins of the nominal value EUR 3. The total issue comprises 200,000 coins, and a segment of this total issue will be available for commercial sale in all branch offices of Dezelna banka Slovenije across Slovenia. Each individual will be able to purchase up to 5 of these coins. From 28 January 2008 the public will also be able to purchase collectors� gold and silver coins, to be issued by the Bank of Slovenia to commemorate the 250th anniversary of the birth of Valentin Vodnik, a Slovene poet from the Age of Enlightenment. In 2008 the Bank of Slovenia also plans to issue commemorative coins to mark the 500th anniversary of the birth of Primoz Trubar, the famous reformer who gave Slovenes their first book in the Slovene language.

Due to popular demand for numismatic value, Dezelna banka Slovenije has begun taking down orders for numismatic values in 2009, which it will forward to the Bank of Slovenia at the end of the year. Orders may be placed at all Dezelna banka Slovenije branch offices.

We greatly appreciate your understanding and sincerely hope you do manage to obtain a collectors� or commemorative coin or two.

For more information please dial our free DBS FON line at +386 (0)80 17 55, each day between 8.00 and 16.00, or visit our website at www.dbs.si

--------------------------------------------------------------

mi aiutate a capirci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.