Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Valtario83

mi presento,salve a tutti

Risposte migliori

Valtario83

Ciao sono Andrea e abito in provincia di Torino. Ho incominciato a collezionare monete e cartamoneta all'età di 8 anni affascinato dalle emissioni celebrative della Repubblica e dalle monete del Regno trovate qua e la in casa dei miei nonni.

Da qualche mese ho ripreso in mano la mia collezione che avevo snobbato per un pò e mi sono imbattuto in questo forum nella ricerca disperata di catalogare e classificare alcune monete antiche e straniere ed ho trovato in esso un ottimo supporto. Mi sto ponendo l'obiettivo di terminare le emissioni della Repubblica e del Regno,ovviamente dei pezzi più accessibili dato che sono uno studente universitario e la mia disponibilità economica é molto limitata,anche se negli anni precedenti sono riuscito ad arricchire la mia collezione di monete romane,bizantine e degli stati preunitari. Sto cercando informazioni relative a mercatini nella provincia di Torino per cercare di raggiungere il mio obiettivo dato che il mio status di "collezionista squattrinato" per ora non mi consente molti acquisti.

Ringrazio subito chi mi vorrà dare consigli e spero di dare anche io nel tempo una mano.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao Andrea, benvenuto tra noi ;)

RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deus68

Benarrivato anche da parte mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

ciao e benvenuto Andrea, sono felice che un'altro studente si appassioni a questa nostra nobile disciplina, vuol forse dire che la numismatica interessa ancora i giovani e poi sei anche mio corregionale, vedrai che troverai tanti lamonetiani piemontesi coi quali potrai condividere le tue esperienze anche a quattr'occhi grazie al PUNTO INFORMATIVO e ad altre iniziative e tanti numismatici da tutta Italia che con la loro preparazione ed esperienza ti potranno accompagnare lungo un cammino di perfezionamento e preparazione che molti appassionati purtroppo non avranno mai.

In piemonte i mercatini non mancano e ne troverai certamente vicino a casa tua però a due non dovresti mancare, Moncalieri e Carmagnola dove puntualmente vari nostri compagni d forum si ritrovano al Punto Informativo ospitato da un commerciante nostro amico che ha la notevole qualità di insegnare ciò che sà a chi ama la numismatica

Basta ho parlato troppo, continua a frequentarci e vedrai da solo

ciao

Sergio

Modificato da karnescim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
ciao e benvenuto Andrea, sono felice che un'altro studente si appassioni a questa nostra nobile disciplina, vuol forse dire che la numismatica interessa ancora i giovani e poi sei anche mio corregionale, vedrai che troverai tanti lamonetiani piemontesi coi quali potrai condividere le tue esperienze anche a quattr'occhi grazie al PUNTO INFORMATIVO e ad altre iniziative e tanti numismatici da tutta Italia che con la loro preparazione ed esperienza ti potranno accompagnare lungo un cammino di perfezionamento e preparazione che molti appassionati purtroppo non avranno mai.

In piemonte i mercatini non mancano e ne troverai certamente vicino a casa tua però a due non dovresti mancare, Moncalieri e Carmagnola dove puntualmente vari nostri compagni d forum si ritrovano al Punto Informativo ospitato da un commerciante nostro amico che ha la notevole qualità di insegnare ciò che sà a chi ama la numismatica

Basta ho parlato troppo, continua a frequentarci e vedrai da solo

ciao

Sergio

296033[/snapback]

karne, già lo porti sulla "cattiva" strada? ( :P )

comunque sia, benvenuto, fa piacere sapere che il "ricambio generazionale" cosi ampiamente discusso, si attui, e porti i suoi frutti e soprattutto, nuovi utenti nel forum! :D

BENVENUTO!

P.S. occhio a Pier e a mmon :ph34r: (scherzo ovviamente :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
P.S. occhio a Pier e a mmon :ph34r: (scherzo ovviamente :P )

296052[/snapback]

si occhio che se li imiti troppo, addio studi

eheheh anche io scherzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valtario83

Grazie per il caloroso benvenuto e per le importanti informazioni. Molto probabilmente non riuscirò ad esserci a Moncalieri il 6 gennaio ma mi incuriosisce molto questo punto informativo.

Per quanto riguarda gli studi,mi manca poco alla laurea e a ritardare quel traguardo ci penso già da solo... <_< :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIETRO II

Ciao Andrea e benvenuto nel nostro sito!

BUON ANNO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti