Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Valtario83

mi presento,salve a tutti

Risposte migliori

Valtario83

Ciao sono Andrea e abito in provincia di Torino. Ho incominciato a collezionare monete e cartamoneta all'età di 8 anni affascinato dalle emissioni celebrative della Repubblica e dalle monete del Regno trovate qua e la in casa dei miei nonni.

Da qualche mese ho ripreso in mano la mia collezione che avevo snobbato per un pò e mi sono imbattuto in questo forum nella ricerca disperata di catalogare e classificare alcune monete antiche e straniere ed ho trovato in esso un ottimo supporto. Mi sto ponendo l'obiettivo di terminare le emissioni della Repubblica e del Regno,ovviamente dei pezzi più accessibili dato che sono uno studente universitario e la mia disponibilità economica é molto limitata,anche se negli anni precedenti sono riuscito ad arricchire la mia collezione di monete romane,bizantine e degli stati preunitari. Sto cercando informazioni relative a mercatini nella provincia di Torino per cercare di raggiungere il mio obiettivo dato che il mio status di "collezionista squattrinato" per ora non mi consente molti acquisti.

Ringrazio subito chi mi vorrà dare consigli e spero di dare anche io nel tempo una mano.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao Andrea, benvenuto tra noi ;)

RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deus68

Benarrivato anche da parte mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim