Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1919


conservazione  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

:blink:

votato.

D/: capelli consumati, graffiettie colpetti sul bordo + conio stanco (?)

R/ seno della Libertà consumato, micro-colpetti e graffietti.

qSPL.

le foto di certo non aiutano,

ma io mi chiedo: o ho completamente cannato io... :huh: :ph34r:

saluti e auguri a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) votato MB/BB : per me il seno vale molto e alla "librata" non ne è rimasto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella ho messo SPL.

296676[/snapback]

Ciao Giovenale,

sei omnipresente in tutti i sondaggi; ciononostante il commento è sempre abbastanza sintetico e, qualche volta, non riesco a capire bene quali sono i punti con cui

mi potresti dire il motivo per cui hai votato SPL su questa moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nichelio è veramente una brutta "bestia" da fotografare....  <_<

ciao

vikeisa

296757[/snapback]

siamo d'accordo,

ma il seno della librata non lascia ipotizzare oltre il BB+ . Ha dei bei fondi in quel lato (il rovescio), ma al dritto si vede che il lustro è ormai un mero ricordo. Il ciuffo è tuttosommato usurato, il pollice anche.

Quindi siamo molto lontani dallo SPL citato da giovenale

Link al commento
Condividi su altri siti


.....La moneta è NC e la definirei rara soltanto se FDC

B)

297120[/snapback]

A tal proposito come si spiega il fatto che il Gigante giudica NC il 1919 mentre il Montenegro i 1910, 1911 e 1914?

Modificato da vikeisa
Link al commento
Condividi su altri siti


Le valutazioni afferenti le rarità possono modificarsi a seconda dei cataloghi soprattutto per gradi di rarità tra di loro così simili (C e NC) e tutto sommato discutibili.

Inoltre questo è particolarmente vero per monete estremamente comuni come questa (e anche il 1919 non è certo una data introvabile) in una conservazione a sua volta molto facile a trovarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho votato BB+

Concordo che il seno è una parte importante di questa moneta e sembra che questa "libertà librata" abbia bisogno di una "siliconata"... :D

Cmq, battute a parte, nel complesso la moneta è bella!

Per i cataloghi, poi, tantissime monete sono catalogate con rarità differente.

Pazienza... ci toccherà affidarci alla nostra (per me futura..) esperienza. :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.