Vai al contenuto
IGNORED

COME RACCOGLIERE LE SERIE UFFICIALI?


Risposte migliori

Salve a tutti

sono nuovo in questo forum, e colgo l'occasione per salutare i vari utenti.

sono anni che seguo il "fenomeno" euro. "Amando l'autolesionismo,colleziono solo serie ufficiali...il che oltre a spese notevoli comporta anche problemi "logistici"...[quote]COME RACCOGLIERE QUESTE SERIE??[/quote]

vederle tutte accatastate mi da una tristezza,quindi ho deciso di affrontare (almeno ci provo)l'argomento ;-)

ultimamente in giro ho visto degli album e dei fogli appositi per le divisionali,ma sinceramente non ne son molto a riguardo.

se qualcuno in questo forum colleziona serie ufficiali mi piacerebbe capire in che modo hanno deciso di raccogliere e presentare le divisionali.box ?appositi raccoglitori ?ed eventualmente quali e con quali "fogli"?

grazie a tutti per il tempo perso e soprattutto a chi mi vorrà/potrà rispondere.

ciaoooooo

andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho solo parte delle €uro-divisionali, compro solo quelle dove ci sono monete non uscite per la circolazione, e quindi altrimenti non reperibili. Attualmente le ho solo accatastate senza usare nessun raccoglitore, se tu invece le collezioni tutte puoi acquistare gli appositi fogli per divisionali, che mi sembrano la soluzione più adeguata..
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao falkon benvenuto.
Se posso vi dò un consiglio. Ho visto sia su ebay che su siti privati,specialmente tedeschi,delle valigette apposite per le divisionali.
Se cercate sul motore di ricerca ebay tutto il Mondo sicuramente le trovate,non posso darvi il link altrimenti farei publicità,non si può e non voglio prendermi responsabilità su chi non conosco.Non costano molto e sono in alluminio.
Ciao
Fa.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi dire queste in allegato con i cassettini già preconfezionati per le divisionali?
Se sì, concordo sul fatto che siano molto comode.
In ogni cassettino ci stanno 3 divisionali e in una valigetta ci sono 10 cassettini.
Ciao da un Attila ordinato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
[quote name='favaldar' date='15 aprile 2005, 15:06'][color="blue"]Quelle sono per le monete,per le divisionali sono queste.
F.[/color]
[right][post="27248"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao... volevo chiedere come si chiama l'azienda che produce questi box per la raccolta delle divisionali e quante divisionali possono contenere e se sono adatti per divisionali italia, vaticano e san marino.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


io credo che convenga prendere una bella cassettina di legno (quelle che contengono i vini oppure quelle degli spumanti si adattano benissimo allo scopo :) )
se ci fate attenzione ce ne sono alcune che sembrano fatte apposta x contenere le divisionali :D

in questo modo si risparmiano bei soldi da investire in quel che è più importante(le divisionali)

x quanto mi riguarda non bado al contenitore, bensì al contenuto ;)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.