Vai al contenuto
IGNORED

Il signore degli anelli


Attila

Risposte migliori

Oilà, eccola qui arrivata fresca fresca...
Mi ha fatto sudare sette camice (non arrivava mai...), ma alfine è nelle mie mani, il mio tesssorrrooooo... :silly:

Un ciao gollumoso by Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


E' incisa in modo tale che l' anello sembra uscire dalla moneta :)
Del signore degli anelli esiste della medesima zecca una ulteriore serie di monete


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[b]x piergi00[/b]
La sensazione di rilievo è la cosa che ha colpito anche me :)
C'è un'altra cosa molto bellina che non si evince dalla foto: al pari di un'anello, è forse la prima moneta che vedo che ha la doratura su tutto il bordo esterno (visibile quindi solo di taglio)
Si, esiste una serie da 18 monete ma tutte in nickel, e non particolarmente belle

[b]x pilzo[/b]
Di tirato a specchio sulla faccia anteriore c'è solo l'anello, proprio per dare la sensazione di rilievo :)

Ciao
Attila

Edit: rettifico: la doratura sul bordo si intravede (a malapena) anche dalla foto postata ;) Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='15 aprile 2005, 15:18']Questa moneta veniva tempo fa (o forse ancora adesso) offerta da un noto canale televisivo dedicato alle televendite

ciao
[right][post="27227"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Lo so, a 99 euro + spese di trasporto, ma l'hanno già esaurita.
L'ho ordinata altrove, l'ho aspettata un secolo ma almeno l'ho pagata un terzo in meno ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio negoziante di fiducia ne aveva prese un paio appena uscite ma subito le ha finite.
Mentre nei mercatini non mi e' mai capitato l' occasione di vederla, al contrario la serie delle altre si incontra spesso


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono i fan della serie che ne fanno tesoro. Ne avevo ordinate due, sono arrivate oggi, le ha viste un mio amico e una è subito sparita.
Ne avessi almeno ordinate una dozzina... Anzi... Quasi quasi lo faccio (se ne hanno ancora) ;)
Un ciao tolkiniano da Attila

Edit: Hem... Ho fatto i conti... Per una dozzina mi tocca fare un mutuo :blink: . Meglio ancora due e stop. :ph34r: Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='15 aprile 2005, 11:35']Oilà, eccola qui arrivata fresca fresca...
Mi ha fatto sudare sette camice (non arrivava mai...), ma alfine è nelle mie mani, il mio tesssorrrooooo... :silly:

Un ciao gollumoso by Attila
[right][post="27182"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


la più bella moneta dedicata al signore degli anelli che abbia mai visto. le altre con le raffigurazioni del gruppo non è per niente bella.

bella anche l'incisione nella lingua di morgul (spero che si scrive così)
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto :)
Qui trovate il link: [url="http://www.nzmint.com/dsales/dshop.mv?screen=product&product=FC1300&cat=3"]QUI[/url]
Il costo è di 99 dollari neozelandesi (al cambio circa 60 euro) più le spese di spedizione e di sdoganamento; alla fine verrà a costare circa un centinanio di euro se ne acquistate almeno due o tre insieme B)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='15 aprile 2005, 14:37']L'ho ordinata altrove, l'ho aspettata un secolo ma almeno l'ho pagata un terzo in meno  ;)
[right][post="27234"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Effettivamenti in generale i loro prezzi non mi paiono convenienti

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo l'anello, peccato un po' per il faccione imbronciato della Quenn Eli, comumque 100 € sono un po' tanti secondo me. Certo che se oltre alle monete ti è piaciuta la saga del "Signore degli Anelli " questo è il max
Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


100 euro sono tanti sì, ed anche 65 in fondo, soprattutto per la tiratura effettuata (150.000 pezzi! :blink: ).
Pensandoci bene, però, quanti sono gli amanti della serie che hanno acquistato tutte le edizioni speciali del cofanetto del signore degli anelli pagando così circa 300 euro? E quanti gadget sono stati venduti? Non è forse vero che ci sono monete del regno (di interesse limitato all'Italia, quindi) che hanno valutazioni ben più alte con tirature analoghe?
Il fatto stesso che la seconda moneta che avevo acquistato si sia volatilizzata immediatamente, rende l'idea di quanto sia appetibile.
L'unico pericolo, secondo me, è un calo di interesse da parte degli appassionati che può rimettere in gioco le monete acquistate, staremo a vedere...
Ciao
Attila

PS: Se c'è qualcuno interessato a dividere con me le spese di spedizione per un secondo ordine, si faccia avanti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
[quote name='piergi00' date='29 aprile 2005, 11:48']Nel sito internet di un negoziante torinese questa moneta e' ora venduta a 75 euro


ciao
[right][post="30499"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Ottimo prezzo, per essere qua in Italia :)
Ciao
Attila

PS: Di siti ne ho sottomano uno anch'io dove la vendono addirittura a 55 euro, ma è esaurita da diversi mesi oramai, e non hanno saputo dire quando sarà di nuovo disponibile ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
cavolo, perchè non ce li mandi i siti giusti, il meglio che son riuscito a fare io sono stati i 99 € in un sito tedesco!! Che tralaltro non si fida aspedire in Italia!

Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, io l'ho messo sulla mia pagina degli scambi a 79€; in alternativa accetto lo scambio alla pari con una delle tue monetone da 5 once messicane ;)
Meglio di così...
Ciao
Attila

PS: I siti io avevo cominciato a postarli, ma poi ho dovuto cancellare i link causa richiesta adeguamento alle regole del forum :rolleyes:

Edit: aspetta a rispondere comunque fino a domani mattina, forse un contatto per l'anello l'ho già :) Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Alla fine non ho resistito, da appassionato quale sono della saga, e ho comprato la moneta. 65$ dagli USA spese di spedizione incluse :)
Mi è arrivata oggi, dal vivo è ancora più bella.
Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo ma dove avete trovato siti USA che spediscono in Italia??

Io ho trovato un sacco di negozi online che però spediscono solo negli USA.

Non è che qualcuno mi manda un bel messaggio nella casella privata (PM) ?

GRAZIE!


Un ciao implorante


:blush:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.