Vai al contenuto
IGNORED

Un pugno di Spighe


Risposte migliori

Infine , ormai preso dall' opera di rinnovamento delle monete comuni ho provveduto a migliorare le conservazione di alcuni 5 centesimi (Spiga)

D/ VITTORIO EMANVELE III RE D' ITALIA testa nuda a sinistra sotto il giro A MOTTI

R/ Anepigrafe - spiga di grano con foglia a sinistra , ai lati il valore , sotto a sinistra la sigla di zecca e destra la data

T/ Liscio

Rame 950 , 19,5 mm , gr. 3,25 , zecca di Roma

Modelli ed incisione Attilio Silvio Motti

Mir Savoia 1164

5centesimispiga_1922_8314.jpg

5centesimispiga_1922_8313.jpg

5centesimispiga_1927_8322.jpg

5centesimispiga_1927_8321.jpg

5centesimispiga_1933_8316.jpg

5centesimispiga_1933_8315.jpg

5centesimispiga_1935_8318.jpg

5centesimispiga_1935_8317.jpg

5centesimispiga_1919_8320.jpg

5centesimispiga_1919_8319.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea e quello che sto fcendo anche io..con le spighe ...con le api e con le librate...l'importante e trovarle nelle tue condizioni altrimenti aspettare...complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima idea quella di migliorare le monete comuni cosa che sto facendo anche io da un bel po', ma nelle foto non riesco a notare se nella spiga al centro vi è la linea che congunge i vari "grani".

Link al commento
Condividi su altri siti


ieri sera Pier ha arato un campo con spighe molto belle  :P  :D

298362[/snapback]

A dir la verita' anche mmon ha contribuito al raccolto nonostante la neve sui campi.

L' unica in condizione inferiore rispetto alle altre e' quella del 1919 tuttavia sempre meglio di quella che avevo in collezione prima

Purtroppo l' uso , per mia comodita',dello scanner e delle bustine non fa emergere i rilievi .

Comunque ora sono libere insieme alle altre sorelle

Ora Mi rimangono solo piu' due date da migliorare :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ottime monete, e di ottima fattura.

Io per fortuna, sono partito già con l'idea di prenderle direttamente belline, certo ci metterò piu' tempo, ma lo preferisco a dover sotituire le monete fra 10anni. Questo per comuni e non comuni, per le rare il discorso è già diverso.... :P

ciao e ancora complimentoni per l'acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In realta' le spighe , le api , le liberta' librate (anni comuni)sono tutte monete che quando ho iniziato la mia collezione sono riuscito a recuperare a costo zero in gran quantita' naturalmente non in alta conservazione .

In seguito quando acquistavo qualche moneta importante coglievo sempre l' occasione di farmi omaggiare di qualche pezzo comune ma ben messo.

Adesso provero' a completare l' opera

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ma le vecchie che ne hai fatto???????

le hai seminate di nuovo o inizi una seconda collezione?

non so se le usi come reso.... per le date comuni il valore è basso, ma se trovassi qualcuno da iniziare al collezionismo??? che ne pensi....

Link al commento
Condividi su altri siti


ma le vecchie che ne hai fatto???????

le hai seminate di nuovo o inizi una seconda collezione?

non so se le usi come reso.... per le date comuni il valore è basso, ma se trovassi qualcuno da iniziare al collezionismo??? che ne pensi....

300069[/snapback]

Quelle postate oggi sono state acquistate negli ultimi anni

Fino a qualche anno fa avevo almeno 4-5 kg di monete in rame , le migliori sono finite a mio nipote , il resto regalato a collezionisti in erba

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

OTTIMO!!!!!!!

le spighe seminate possono dare grandi frutti di collezionisti numismatici.....

ed è giusto che noi che soffriamo di questa malattia contagiamo gli altri.............

Link al commento
Condividi su altri siti


OTTIMO!!!!!!!

le spighe seminate possono dare grandi frutti di collezionisti numismatici.....

ed è giusto che noi che soffriamo di questa malattia contagiamo gli altri.............

300081[/snapback]

dagli all'untore!! :P :P .

Adesso che ci penso ho contribuito anche io a diffondere il virus. Ad esempio l'altra sera (c'era anche Pier) un mio amico, che fino a un anno fa comprava ogni tanto un marengo svizzero, e che ho trascinato del vortice :P :P , ha comprato un'aquiletta del 1905 SPL+ pagandola 1.800 €. Il fatto è che la passione è contagiosa come il morbillo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che ci penso ho contribuito anche io a diffondere il virus. Ad esempio l'altra sera (c'era anche Pier) un mio amico, che fino a un anno fa comprava ogni tanto un marengo svizzero, e che ho trascinato del vortice  :P  :P , ha comprato un'aquiletta del 1905 SPL+ pagandola 1.800 €. Il fatto è che la passione è contagiosa come il morbillo.

300603[/snapback]

Ha fatto solo bene ad acquistare quell' esemplare del 1905; in settimana per uno SPL mi hanno chiesto 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.