Vai al contenuto
IGNORED

confronto con valutazione numismatico


Risposte migliori

Salve a tutti amici del forum!!
poco tempo fa chiesi se potevano essermi descritte cos'erano 3 monete che avevo,poi identificate in un marengo,una moneta da 5 franchi e una da 1 centesimo.

-Su quella da 1 centesimo mi è stato chiesto di verificare se la zecca era M (milano) o T (torino).E' marcata M quindi deduco non valga nulla e sia comunissima.Giusto?

-Le altre due monete le ho portate da un numismatico qui a Padova,e me le ha valutate rispettivamente il marengo € 50 e la moneta da 5 franchi € 20.Essendo anche disposto ad acquistarle.
Secondo voi sono quotazioni giuste?Inoltre...
Come si possono definire le due monete?BB?SPL?Io sono un neofita ben conscio di non poter dare giudizi,quindi lascio qui di seguito le foto e lascio il parere a voi,ringraziandovi come semrpe!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao LastResort
Su Ebay sono monete che si aggirano:
il 5 franchi è abbastanza ricercato,specie questo senza l'alloro sulla testa,e si riesce a vendere dai 27 ai 38 euro. BB
Il 20 franchi galletto 1907 ha un pò meno richiesta ma mi sembra in buone condizioni,forse un qSPL, e si aggira sui 70/90 euro,però ne ho visti vendere anche sui 60/67 euro.Dipende dal momento, dagli offerenti,dal tuo feed-back e se sei conosciuto come venditore.
Per me ti ha offerto poco specialmente per il 5 franchi,a quella cifra te lo compro io subito! :D
Meno di 28 euro non lo darei e il20 franchi non meno di 60 euro.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno con le opinioni e le valutazioni di favaldar, il commerciante ti ha offerto pochino, ma ovviamente deve tenere conto di un minimo di guadagno che deve ottenere rivendendo le monete in questione (ma la "cresta" è comunque un tantino esagerata <_< ).

Certamente rivolgendoti direttamente ad un collezionista privato potrai ottenere cifre maggiori :), se poi parli francese e le vendi su Ebay.fr vai sul sicuro (con tutti gli ovvi limiti di Ebay ;) ).

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='15 aprile 2005, 18:04']il commerciante ti ha offerto pochino, ma ovviamente deve tenere conto di un minimo di guadagno che deve ottenere rivendendo le monete in questione (ma la "cresta" è comunque un tantino esagerata  <_< ).

[right][post="27300"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' la mia stessa convinzione
E' uso comune dei negozianti pagarti le monete di borsa anche meno del dovuto
L' altro giorno volendo disfarmi di due sterline di Giorgio V , mi sono visto offrire un prezzo al di sotto delle quotazioni del giorno con la scusa che erano bollate sul bordo (era vero devo ammettere) e quindi da fondere :unsure:
Ovviamente non avevano valore numismatico , ma almeno il prezzo di borsa
Alla fine le ho cedute ottenendo un ritocco , prendendo in cambio altre monete per le mie collezioni e non denaro contante


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.