Vai al contenuto
IGNORED

identificatemela ;-))


andyscudo

Risposte migliori

Stima non ne ho idea se sia rara o meno ma in quella conservazione 10 euro sono già bel pagare, ma non fa parte delle mie conoscenze la monetazione di Francesco II per Karlsburg quindi non posso aiutarLa più di tanto.

Picchio.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne hanno coniate un fracasso di 20 kreuzer in tutto l'impero, Italia inclusa.

Le allego le due varianti coniate a Milano per il 1819 con la testa più grande e la testa più piccola.

Picchio
Link al commento
Condividi su altri siti


Seconda variante con testa più piccola.

Picchio.

Mi sto lentamente impratichendo con gli allegati. devo solo che migliorare la qualità.

Ma le fotografie sono file da 2,5 MB, le passo poi in Photoshop e le riduco poi MS office Picture, il vincolo dei 60k mi uccide ma è ben comprensibile in gestione del web.
Link al commento
Condividi su altri siti


Superati i 100 messaggi (se non ricordo male ,chiedo il conforto degli amministratori) hai a disposizione ben 100 KB per gli allegati :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Comunque Picchio le tue foto anche se piccole sono molto chiare.
Scusa se ti dò del tu ma qui sul forum mi viene naturale, se ti disturba dimmelo.
Ciao Fa.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Risposta multipla per temi di austerity che allungano miei tempi dal conseguimento di 100 k ad immagine.:

1 - per pierg00, grazie mille ciò allevierà le mie sofferenze di non poco. Soprattuto per un ceto tipo di immagini di grandi moduli che altrimenti in bassa risoluzione perdono il dettaglio. Ci metterò un oò ma prima o poi a 100 messaggi ci dovrei arrivare. Comunque noto che il Forum è funzionale e comunque c'è sempre qualcosa da leggiucchiare.

2- Favaldar, nessun problema del tu, del voi, del noi o del lei. Io per abitudine do del Lei a tutti ma non mi sento minimamente offeso per un tu più colloquiale. Ne converrà che è più importante la sostanza che non la forma. E' rientrato in possesso del Suo computer ?
Per le foto la ringrazio. E' anche grazie ai soggetti che rendono meglio. Sono state scattate in tempi diversi con macchine fotografiche differenti. Alcune sono più riuscite ed altre meno .... ma quando avrò i miei 100 k per immagine non mi ferma più nessuno.

<Picchio>
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][quote]E' rientrato in possesso del Suo computer ?[/quote]
Purtroppo no,sto usando quello dei miei nipoti,praticamente faccio la fila come alla posta. :P
In più molti programmi ed hardware qui non ho,tipo stampante e scanner.

Come lei-tu-voi ha detto l'importante è il contenuto,altrimenti con i miei errori grammaticali,che cerco di eliminare,non dovrei mai scrivere.

Come altri hanno detto prima di me,le foto con la macchina fotografica usata a mestiere,vengono molto meglio dello scanner.

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma lo scanner è immediato, la macchina fotografica richiede stativo, conoscenza del posizionamento delle luci ed ammenicoli vari.

Leggendo dei Suoi interessi ho notato i libri di numismatica. Importante la biblioteca e sovente trascurata dai collezionisti. A volte rimango basito quando collezionisti di buon livello per quantità di monete acquisiti non hanno una biblioteca degna dei loro acquisti. Si perde il gusto dell'acquisto se non si sa cosa si sta comprendo, una bella moneta e la cosa finisce li. Ma il fascino di sapere che la moneta comprata manca ai testi specializzati, che la provenienza è illustre dell'asta xyz del 1908 e che al museo Bottacin di Padova l'esemplare catalogato è solo BB mentre il mio esemplare è SPL. Bhe a me questo fa una grande differenza.

Mi capita di comprare lotti di libri e frequentemente trovo libri che già possiedo, mia moglie sarebbe entusiasta di un trasferimento. La terrò aggiornata se mi arriva qualcosa di doppio.

Picchio
Link al commento
Condividi su altri siti


Libri di numismatica, o comunque attinenti la numismatica! Mmmm.

Anche io sono interessatissimo!

Forse dovremmo prendere l'abitudine di segnalarci reciprocamente quello che gira sul mercato (e sulle aste). Per la serie "ciò che non interessa a me interesserà sicuramente qualcuno degli amici ..." !
Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio visione prossima asta Varesi collezione Rossi di listini di vendita ed aste pubbliche, 4.000 lotti. C'è quasi tutto sino agli anni '50. Non è tenero con le stime ma sono veramente in ordine ed assai ben curati.

Picchio.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
ciao potreste fare una stima a questi assegni circolari?

grazie scusate il fastidio

per favore se vi è possibile contattatemi tramite e-mail (non riesco a mettere la foto qui)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.