Vai al contenuto
IGNORED

Il vero volto dell' Apostata ?


Silla

Risposte migliori

Nell' attesa di ritrovare a Moncalieri, Pipino " Magnus", e saldare la doppia maiorina di Giuliano II fermata sabato al convegno di TO ( anche Silla vittima del Caro Euro :( ), vi posto una sua sorellina trovata su wildwins della zecca di Antiochia...
E' uno spettacolo !!!


[attachment=3356:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto da Pipino la maiorina bloccata almeno credo sia quella, ottimo acquisto
Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto ; purtroppo era fuori dal mio budget attuale.
Inoltre per fine mese mi trovero' il salasso delle divisionali del Vaticano e San Marino , mi sa tanto che al mercatino di Moncalieri mi dovro' accontentare di qualche sesterzio o denario piu' economico


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Da appassionato della casa di teodosio, su tutti preferisco gli incisori di Antiochia. C'è una raffinata delicatezza nel ritrarre i volti...tutta speciale
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di Giuliano... :) Io ho questa moneta, zecca ASISC, sfortunatamente è molto rovinata. :( :( Sapete come posso fare per migliorarla un pò?
[attachment=3414:attachment][attachment=3415:attachment]

ecco anche la foto.

Io avevo pensato che forse, spalmando qualche cera o qualche liquido, si poteva riuscire a rendere la moneta più liscia :mellow: O rischio solo di rovinarla? :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:22']....Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto...[/quote]

Lo ho visto anche io, bel dritto (BB+) ma rovescio molto basso (B+), la cifra non era proprio buona.

Per Silla, quando prendi la nuova monetina, postane una foto qui, io farò altrettanto con la mia (zecca Costantinopoli) così cerchiamo di confrontarne gli stili. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di Giuliano II, degli incisori del cosiddetto "basso impero" e dell'arte nelle monete mi piace riproporre quanto fu oggetto di discussione agli inizi di Febbraio su questo stesso Forum.

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1847"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1847[/url]

agrì Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='centurioneamico' date='17 aprile 2005, 23:07'][quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:22']....Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto...[/quote]

Lo ho visto anche io, bel dritto (BB+) ma rovescio molto basso (B+), la cifra non era proprio buona.

[right][post="27848"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E' vero il dritto era la faccia migliore ed il ritratto non era male
Il prezzo mi ha bloccato (domenica avevo in previsione una spesa decisamente inferiore)
Forse trattando si riusciva a scendere di qualcosetta.
Comunque vedremo a Moncalieri se Pipino ci mostrera' qualche nuovo sesterzio piu'abbordabile e maggiormente interessante :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.