Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti io sono un neo collezionista di euro circolanti e volevo chiedere: non è che per caso sapete se esiste un sito magari in cui si scrive in inglese e non altre lingue troppo astruse in cui c'è gente che cerca euro e sarebbe disposta a cambiarla?

faccio un esempio:

a un finlandese manca proprio italia 2006 e a me manca proprio finlandia 2004, tramite questo sito noi ci contattiamo e ci accordiamo per fare una spedizione reciproca

che ne dite esiste una cosa del genere??

Inviato

Proverei sul forum di eurobilltracker, dove ci sono anche molti collezionisti di monete.

Inviato

www.euroswapper.com, direi senza tema di smentite che è il forum di Euroscambi nr. 1 in Europa.

Inviato
www.euroswapper.com, direi senza tema di smentite che è il forum di Euroscambi nr. 1 in Europa.

303046[/snapback]

quoto in pieno è il migliore

Inviato

303046[/snapback]

Quoto.

Aggiungo che ne esistono altri, in diverse lingue, ma euroswapper ha il monopolio dell'euro, non solo per l'Europa.

Inviato

esistono vari tipi di siti riguardanti l'euro ma euroswapper è il migliore in assoluto!!!

Inviato

Mi sono appena registrato dopo aver letto della sua esistenza. Ad un primo colpo d'occhio mi pare pieno di sloveni che cercano di piazzare le loro monete!! Comunque interessante come sito.

Inviato
Mi sono appena registrato dopo aver letto della sua esistenza. Ad un primo colpo d'occhio mi pare pieno di sloveni che cercano di piazzare le loro monete!! Comunque interessante come sito.

303177[/snapback]

sfruttano l'onda del momento....

ma ti assicuro che c'è gente da tutta europa e anche da più lontano...

Inviato

Molto interessante! Non lo conoscevo ancora! Grazie! ^_^

Inviato (modificato)

Posso dirti che recentemente ho concluso su euroswapper ottimi scambi con 8 persone, per un quantitativo medio di una decina di monete a testa. Niente di che sul piano del valore, ma siccome colleziono anche monete circolate, ho coperto alcuni buchi che da tempo c'erano nella mia collezione

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Io mi ero iscritto su euro swapper qualche anno fa' e senza mai intervenire nelle liste di scambi sono stato contattato + volte da persone di tutta europa che mi inviavano la loro swap list!!

Come sistema funziona a ampio raggio e si possono fare buoni scambi!

Inviato

Su Euroswapper cmq è meglio scegliere direttamente gli scambi e i scambisti intervenendo direttamente nel forum. Esiste anche un sistema di scambi "preconfezionato", dove si lascia la lista di ciò che si ha da scambiare e di ciò che si cerca, e il sistema pensa poi a trovarti uno scambista compatibile, ma lo trovo poco utile, difatti non ho mai fatto uno scambio in questo modo (e su Euroswapper ho fatto centinaia di scambi); fidarsi è bene, ma io preferisco sempre scegliermi le persone con cui scambiare.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho visitato il sito euroswapper...ma perche quando clicco dove dice "swapper" mi esce "query failed"?

Inviato

Io ho fatto già uno scambio di rotolini con uno sloveno e di monete con un francese. Seguo le vicende con una certa assiduità e tra l'altro c'è anche una tabella con i buoni collezionisti divisa per stati.

Inviato
Io ho fatto già uno scambio di rotolini con uno sloveno e di monete con un francese. Seguo le vicende con una certa assiduità e tra l'altro c'è anche una tabella con i buoni collezionisti divisa per stati.

311003[/snapback]

mi alleghi il link della tabella cortesemente?io ho trovato solo la sezione apposita ma nessuna tabella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.