Vai al contenuto
IGNORED

valutare moneta


Risposte migliori

Salve a tutti!

sono uno nuovo in questo forum!

e spero di non aver sbagliato a porre la mia nuova discussione..

Volevo chiedere se era possibile sapere in qualche modo quale potrebbe essere il costo

della moneta che ho? Magari pongo alcune caratteristiche..

Oppure se non è possibile dirlo qui chiederei a qualcuno se mi potrebbe dare un'informazione su questa cosa, segnalarmi qualche link ecc..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Allego le mie due foto, anche se si vedono male, ma purtroppo la mia macchina fotografica fa del suo meglio..

Alcune cose scritte sul fronte e retro della moneta (TRADOTTE):

RETRO: 10 RUBLI 1899 A.

FRONTE: NIKOLAI II IMPERATORE, e un'altra frase qualcosa che riguarda ARITOCRAZIA DI TUTTA UNIONE RUSSA, ma nn saprei tradurla esattamente..

BORDO: (AG) che nn saprei cosa sia, ORO PURO, , poi un'altra frase e un numero 78.24 che forse sarà la qualità dell'oro.

DIMENSIONE(nn precisa): 2,2 cm

SPESSORE: 1,9 cm circa, quasi 2

PESO: nn saprei

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono 10 rubli di Nicola II, l'ultimo zar.

Impossibile, dalla foto troppo piccola e sfocata, stabilirne l'autenticità, ma supponendo che lo sia, vale il suo peso (8,60 gr.) in oro.

A oggi circa 19 euro/grammo, considerando che si tratta di oro 0.900 sono 145/150 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A si!perfetto!

Infatti avevo cercato un po su vari link e più o meno i prezzi erano proprio cosi!

apparte su ebay che i venditori cercano cmq a tirare un po su i loro prezzi..

Grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.