Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao!questa moneta possiede una non piccola ammaccatura sul bordo, ed un errore di conio per cui all'incirca al livello delle due esse in "duchessa" c'è una piccola incavaturina.Secondo voi possono pregiudicare sostanzialmente la conservazione? perchè a me sembra che la moneta sia in ottime condizioni per il resto.Grazie!

link

http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn3923cm5pi9.jpg

http://img259.imageshack.us/my.php?image=dscn3922ww6.jpg


Inviato

La moneta presenta una acciaccatura che incide assolutamente sulla conservazione. Anzi, è questo un difetto tale che non può essere compreso nel significato di nessuno degli stati di conservazione, da B a FDC, perché nessuno di essi prevede, a mio avviso, una deformazione di questa natura.

Nella descrizione dell'esemplare, nel momento in cui si voglia inserire uno degli stati di conservazione, sarà necessario specificare che questo si riferisce allo stato dei rilievi ed indicare poi il difetto "moneta acciaccata" a parte.

Anche l'incavatura deve essere indicatata a parte nella descrizione come difetto di conio, tuttavia essa più che sulla conservazione incide sulla quotazione della moneta.


Inviato

Apparte l'ammaccatura secondo voi quale è lo stato di conservazione?per avere un idea....


Inviato

I rilievi dello stemma al dritto sono appiattiti e molti dettagli non sono più leggibili.

Direi "colpo, altrimenti MB".


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.