Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
zell

presentazione e richiesta consiglio :)

Risposte migliori

zell

Salve a tutti,

inizio con i soliti complimenti per il Forum, che in verità non faccio sempre, ma stavolta sono davvero meritati :)

Inizio subito dicendo che non sono un esperto di Numismatica, ho studiato qualcosa, più che altro mio nonno mi ha insegnato un po' di concetti elementari, dato che lui era un esperto numismatico che anni fa ha partecipato anche a esposizioni internazionali.

Purtroppo lui ora non c'è più, e ha lasciato a me la sua collezione privata e tutti i suoi libri...quindi diciamo che iniziero' a documentarmi anche perchè, l'argomento è davvero di mio interesse.

Tuttavia, l'idea iniziale era di vendere la collezione, ovviamente dopo un'accurata stima e documentazione da parte mia, dato che come ben capite non mi va di svendere qualcosa per la quale mio nonno ha impiegato davvero tanto tempo.

In tal proposito, ho un quesito, che magari per voi sarà scontato, ma per me non tanto...non sono riuscito a trovare nelle faq purtroppo :)